Superenduro 2020: a Bolt la prima prova

Moto.it
  • di Moto.it
A Cracovia doppietta Husqvarna, con Bolt e Gomez primo e terzo. Blazusiak secondo
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 dicembre 2019

C'è voluto un fenomeno del calibro di Billy Bolt per interrompere la striscia di quattro successi consecutivi di Blazusiak a Cracovia. L'inglese di Husqvarna ha imposto il suo ritmo fin dalla Superpole, precedendo Walker e l'idolo locale. Una partenza pazzesca, soprattutto considerando che Bolt ha saltato tutta la scorsa stagione causa infortunio.

Bolt è stato il più veloce in Gara-1, ma Blazusiak ha avuto uno scatto d'orgoglio passandolo praticamente subito. I due hanno dato vita a un duello durato tutta la gara, vinto però poi dall'inglese con 3"9 di vantaggio. Walker ha finito quarto preceduto da Gomez.

La vendetta di Blazusiak non si è fatta attendere: in Gara-2 il pilota di casa ha preceduto Bolt, rimasto intrappolato nel traffico a causa della partenza a griglia rovesciata. Di nuovo Gomez sul terzo gradino del podio, davanti a Walker e al sudafricano Gutzeit. Bolt e Blazusiak si sono quindi giocati tutto nella terza gara della giornata: il polacco ha preso la testa della gara in partenza, ma l'inglese non ha mollato e dopo quattro giri è arrivato ad accumulare un margine di più di 4". Walker è rimasto vittima di una brutta caduta nella sezione rocciosa, riuscendo però poi a rimontare fino al quarto posto che gli ha garantito la stessa posizione in classifica generale.

Stesso discorso per Gomez, che con tre terzi posti si è assicurato la terza piazza generale. Bolt ha quindi conquistato la vittoria, che gli mancava dal 2018. Solo nove punti separano però il primo dal terzo, e il campionato - che ripartirà il 4 gennaio in Germania - si preannuncia quindi molto tirato e spettacolare.

Molto bene anche il "nostro" Sonny Goggia, terzo assoluto dopo una piazza d'onore e un quinto posto nella nuova categoria FIM-Europe.

Argomenti

Caricamento commenti...