Sofuoglu si frattura facendo motocross

Kenan (campione del mondo Supersport 2007) si frattura il piede facendo cross in Turchia. Ma non salterà i test di Portimao
7 gennaio 2010


Nonostante la frattura alla caviglia rimediata lo scorso week-end durante un allenamento in Turchia, Kenan Sofuoglu conta di prendere comunque parte ai test ufficiali Supersport, in programma a fine gennaio a Portimao, in sella alla Honda CBR 600 RR del Team Hannspree Ten Kate Honda. 

Il campione mondiale Supersport 2007 si stava allenando sulle colline vicine a casa sua, quando il piede sinistro è rimasto incastrato nel terreno e lui è finito in terra. Una lastra, alla quale Sofuoglu è stato sottoposto dopo l'arrivo in ospedale, ha confermato la frattura ma il pilota proverà ad essere presente ai test fissati in Portogallo dal 22 al 24 gennaio.

Kenan Sofuoglu
Kenan Sofuoglu


"Mi stavo allenando sulle colline - dice il 25enne di Adapazari - perché qui non abbiamo una vera e propria pista da motocross. Dopo avermi ingessato, i dottori mi hanno detto che guarirò in sei settimane ma sono sicuro di recuperare prima. Certamente non avrò bisogno di sei mesi, come ho letto su alcuni siti ".

"Purtroppo mi sono infortunato alla caviglia sinistra, attraverso la quale controllo il cambio - continua Sofuoglu - A Valencia lo scorso dicembre abbiamo svolto degli ottimi test e sarà importante provare il più possibile prima dell'inizio della stagione. Lavorerò sodo per farmi trovare pronto all'appuntamento di fine gennaio".

Leggi anche

Argomenti