Sei Aprilia al Pharaons Rally

Sei Aprilia al Pharaons Rally
Moto.it
  • di Moto.it
Ben sei piloti, quattro ufficiali e due clienti saranno al via del Pharaons Rally con le Aprilia Tuareg 4.5. Occhi puntati su “Chaleco” Lopez, ma anche sul neo acquisto Matteo Graziani. Alex Zanotti porterà in gara la versione “light” della Tuareg
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 settembre 2010

 

E’ la gara che nel 2008 ha segnato con successo il ritorno di Aprilia nei rally africani. Ed è la gara che nel 2009 ha definitivamente consacrato il Team Giofil Aprilia Racing prima della fantastica Dakar 2010. Stiamo ovviamente parlando del Pharaons Rally, che dal 2 al 10 ottobre rinnova per il tredicesimo anno la grande sfida nei deserti egiziani. Sei tappe per complessivi 2600 chilometri, porteranno dalla partenza delle Piramidi di Giza, il 4 ottobre, fino alle spiagge di El Alamein, dove il rally si concluderà il 9 ottobre.


Naturalmente il Team Giofil Aprilia Racing sarà della partita e lo sarà con una presenza importante, ben quattro piloti ufficiali e due “clienti”. Partiamo da Francisco “Chaleco” Lopez, l’asso cileno che cerca di coronare una stagione fantastica, nella quale ha portato la sua Aprilia Tuareg 4.5 al terzo posto assoluto alla Dakar sudamericana e alla vittoria al Rally di Tunisia. Chaleco è quanto mai motivato e il Pharaons sarà l’ultimo importante test in vista della Dakar 2011.


A guardargli le spalle ci sarà il fido scudiero Gerard Farres, ormai completamente ripresosi dall’incidente patito alla Baja Spain a fine luglio.


Ma il Team diretto da Filippo Assirelli parla ovviamente anche italiano: il fuoriclasse Matteo Graziani torna nei rally africani con Aprilia e dalla sua esperienza arriveranno preziose indicazioni per la messa a punto finale della Tuareg 4.5.


Il sammarinese Alex Zanotti, terzo assoluto al Pharaons 2008, sarà in sella alla Tuareg 4.5 versione “light”, l’ultima creatura del reparto corse Giofil che potrebbe segnare la strada per il futuro impegno nei rally.


A completare la formazione Aprilia ci saranno l’italiano Stefano Pelloni e il guatemalteco Francisco Arredondo.

Tutto è pronto per questa nuova avventura. Le moto sono già arrivate al Cairo e il 2 e 3 ottobre saranno le giornate riservate alle verifiche. Dal 4 ottobre si inizia a fare sul serio.
 

 

Caricamento commenti...