Ridin’Smoke 2024: a Pietramurata un weekend a base di miscela. Scendi in pista con Mattia!

Ridin’Smoke 2024: a Pietramurata un weekend a base di miscela. Scendi in pista con Mattia!
  • di Mattia Carpi
L’evento di moto 2 tempi più grande d’Europa festeggia la sua quarta edizione. Ci saremo anche noi di Moto.it!
  • di Mattia Carpi
15 maggio 2024

Tra dieci giorni esatti, 25 e 26 Maggio, andrà in scena, nella pista di motocross di Arco di Trento, uno degli eventi più belli di tutto lo scenario fuoristrada italiano: Ridin’Smoke! 
Ma cosa è Ridin’Smoke? La ricetta è molto semplice, prendi un caldo weekend di Maggio, una delle pista più belle e suggestive di tutta Europa ed una sola regola, solo moto a 2 tempi, come una volta! 
Un appuntamento, che già dalla sua prima edizione ha ricevuto un grandissimo consenso da parte dei motocrossisti, che di anno in anno ha visto crescere esponenzialmente il loro numero. 
Ma non solo piloti italiani, anzi, la formula di Ridin’Smoke è talmente vincente che incuriosisce e attira appassionati, preparatori e aziende da tutta Europa. 
In questa quarta edizione non andrà, purtroppo, in scena la Red Bull Straight Rhythm Europe, delle difficoltà burocratiche hanno reso impossibile la realizzazione ma poco male in quanto è già stata confermata l’esclusiva di quest format per il 2025 sempre all’interno di quella che sarà la quinta edizione di Ridin’Smoke. 
Una due giorni ricca, ricchissima, di azione, non solo in pista. Se, infatti, all’interno del prestigiosissimo tracciato di fama mondiale i partecipanti potranno provare tutta la gamma Husqvarna cross 2 tempi 2025 e partecipare agli ormai storiche sfide quali Whip Contest, Holeshot Race e Speed n Style, per il pubblico non mancherà di certo lo spettacolo. 
Nella serata del sabato, alla conclusione del whip contest, si esibiranno in un incredibile show di freestyle motocross i piloti della Riot riders fmx team ed ospite d’eccezione pronto a lanciarsi in funambolici trick sarà lo spagnolo Guillem Navas, uno dei migliori piloti al mondo di fmx, che di recente ha partecipato al Red Bull Imagination e che sarà protagonista dei prossimi X Games. 
Terminato lo show, il pubblico verrà proiettato in un dj set curato da quattro ospiti d’eccezione: Ricky Le Roy, Luca Pechino, Marco Comollo e Marco Melandri! 
Non rimane che mettere a puntino la carburazione e preparare la miscela, Ridin’Smoke sarà imperdibile. In pista, per Moto.it, ci sarò anche io e vi aspetto per far cantare i motori duettì.

Argomenti

Hot now