Red Bull X-Fighters: le tappe del 2013

Moto.it
  • di Moto.it
L'evento più spettacolare del mondo, il Red Bull X-Fighters, amplia il proprio tour con due nuove location, in Asia e in Africa. Oltre alle tradizionali tappe di Dubai, Glen Helen (USA) e Madrid, nel 2013 torna anche Città del Messico
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 dicembre 2012

Punti chiave


L’anno prossimo, il tour mondiale Red Bull X-Fighters sarà presente con due nuove tappe: Osaka in Giappone e Pretoria in Sudafrica. Il neozelandese Levi Sherwood cercherà di difendere il titolo che si è aggiudicato nella battaglia più avvincente in 12 anni di storia degli X-Fighters contro il francese Thomas Pages. Dopo l'ultima gara del 2010 è tornata in agenda Città del Messico, la quale è già stata una tappa dei Red Bull X-Fighters ben 6 volte nel passato.


Nel 2012, il 21 enne Sherwood ha concluso la stagione con tre vittorie su cinque gare diventando il campione più giovane della storia degli X-Fighters. Il francese ha sconvolto l’intero mondo FMX nella seconda metà della stagione, presentando una serie di tricks completamente nuovi e dando inizio a una nuova era in questo sport.


Le tappe previste per il 2013


9 marzo: Città del Messico (MEX)
12 aprile: Dubai (VAE)
11 maggio: Glen Helen (USA)
1 giugno: Osaka (JPN)
19 luglio: Madrid (ESP)
31 agosto: Pretoria (RSA)