Nasce il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI 2018

Nasce il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI 2018
Moto.it
  • di Moto.it
Il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI racchiude le 5 prove più importanti e prestigiose della categoria che si disputano in Italia
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 febbraio 2018

E' al via il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI 2018, nato dalla collaborazione tra il brand del gruppo Pirelli e la Federazione Motociclistica Italiana. Fino ad oggi le gare di Enduro Estremo erano eventi a sè stanti, ma da quest'anno, grazie al produttore tedesco di pneumatici e alla collaborazione con la FMI, queste competizioni faranno parte di un trofeo che racchiude le cinque più importanti e prestigiose gare disputate in Italia.

 

CALENDARIO

Round 1: 10 febbraio 2018

Hell’s Gate – Il Ciocco (LU) – Moto Club Valdibure Pistoiese


Round 2: 21 luglio 2018
The Wall – Pietramurata (TN) – Moto Club Del Garda Ezio De Tisi


Round 3: 16 settembre 2018
Black Hole – Abetone (PT) – Moto Club Valdibure Pistoiese


Round 4: 2-3 novembre 2018
Rosas Hard Race – Narcao (CI) – Moto Club Sbarbytour Sardegna


Round 5: 18 novembre 2018
Jokerextreme – Polcanto (FI) – Moto Club Pegaso

 

LICENZE e REGOLAMENTI

Ognuna delle 5 tappe manterrà le proprie caratteristiche distintive, e ​le prove saranno organizzate direttamente dai Moto Club. Saranno ammessi tutti i piloti con licenza Elite, Fuoristrada, Amatoriale e Miniyoung. Tutte le manifestazioni saranno inoltre iscritte a calendario FIM Europe, per cui potranno parteciparvi piloti stranieri in possesso di una delle licenze Elite, Fuoristrada e Amatoriale, di licenza nazionale di un Paese aderente alla FIM Europe con nulla osta della Federazione che l’ha rilasciata, e di licenza internazionale con nulla osta della Federazione che l’ha rilasciata.

 

Franco Gualdi, Coordinatore Comitato Enduro FMI: “Grazie alla collaborazione dei nostri Moto Club abbiamo deciso di dare vita a questo nuovo Trofeo. Fino ad oggi le gare di Hard Enduro sono sempre state a sè stanti, dal 2018 invece faranno parte di una competizione al termine della quale verranno assegnati dei titoli. Tutto ciò rappresenta un ulteriore passo avanti per la diffusione di questa disciplina in Italia. Sarà fondamentale il supporto di Metzeler, un partner che ha subito dimostrato grande entusiasmo per questa iniziativa e al fianco del quale collaboreremo per l’intera stagione”.


Daniele Maletti, Racing Manager Metzeler Italia: “Siamo orgogliosi di poter annunciare la nascita del prestigioso Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI, nato dalla collaborazione tra il marchio tedesco e la Federazione Motociclistica Italiana. L’Enduro Estremo ci ha visti pionieri dai giorni in cui questa specialità ha iniziato a prendere forma in Italia fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui è cresciuta al punto da creare, in collaborazione con la FMI, l’attesissimo Trofeo METZELER Extreme Enduro FMI, che vedrà i più grandi campioni sfidarsi per il primo titolo nazionale”.
 


METZELER CONSIGLIA

Il pneumatico consigliato per il Trofeo METZELER Extreme Enduro FMI 2018 è il  l'MCE 6 DAYS EXTREME, sviluppato sui campi di gara insieme ai campioni del Mondo di Enduro, nelle versioni standard, hard, soft e supersoft.

 

MONTEPREMI

Il Trofeo METZELER Extreme Enduro FMI 2018 prevede ricchi montepremi per le singole gare, sia per i piloti gommati Metzeler che quelli non sponsorizzati dal marchio sponsorizzatore:

*vincitore ad estrazione tra tutti i partecipanti gommati Metzeler, esclusi i primi 3 classificati assoluti


Infine, il pilota che si sarà aggiudicato il titolo di Campione del Trofeo METZELER Extreme Enduro FMI 2018 diventerà un pilota ufficiale del marchio per il Trofeo METZELER Extreme Enduro FMI 2019, aggiudicandosi la fornitura di un set di pneumatici Metzeler MCE 6 DAYS EXTREME a gara.


Per maggiori informazioni, visitare il sito www.metzeler.it oppure la pagina dedicata al seguente link.