Misano e Mugello per le due ultime prove del CIV

Moto.it
  • di Moto.it
Il Campionato Italiano Velocità, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, si prepara a vivere gli ultimi due appuntamenti della stagione 2010
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 settembre 2010

Dopo Monza, Vallelunga, Mugello e Misano, tocca ancora a Misano, nel fine settimana dal 16 al 19 settembre, ospitare la penultima gara della velocità in pista più importante d’Italia.
Un appuntamento particolarmente importante, considerato che nessuna delle cinque classifiche ha ancora un vincitore designato, anche se per alcune classi manca solo il suggello finale di pochi punti, tra la situazione attuale prima della gara e la soluzione matematica finale.
Domenica 17 ottobre toccherà invece al Mugello ospitare l’ultimo appuntamento stagionale, che concluderà il Campionato con il programma di gare completo, seguito subito dopo dalla consacrazione ufficiale di tutti i Campioni Italiani 2010.

Nel frattempo, sono già annunciate le prime novità del 2011. Tra le altre, l’ingresso nel Civ della categoria Moto2, che diventerà così una “palestra” preziosa per tutti i piloti che vorranno arrivare preparati al meglio alle gare di Campionato del Mondo.
A seguire, la conferma del doppio appuntamento consecutivo al sabato e domenica. Dopo l’esperimento 2010, nel 2011 si punta ad organizzare due doppi appuntamenti, con un Campionato articolato su un totale di 8 giornate di gara da svolgersi su sei circuiti diversi: un evidente arricchimento del Campionato, nel pieno “rispetto” dei budget stagionali a disposizione dei Team.

Appuntamento dunque per gli appassionati a domenica 19 settembre a Misano, mentre tutte le informazioni pre e dopo gara sono come sempre reperibili sul sito federale  www.civ.tv

 

Argomenti