Maurino e il Team Spea alla vittoria nella terza prova di C.I. Hard Trial domenica 12 Luglio a Sarre

Maurino e il Team Spea alla vittoria nella terza prova di C.I. Hard Trial domenica 12 Luglio a Sarre (AO)
14 luglio 2009


Il portacolori del Team Spea, Daniele Maurino è stato il mattatore della terza prova di C.I.Hard Trial riscattando così la sfortunata prova di C.I. Indoor di Cantù, compromessa da una rovinosa caduta i cui postumi hanno messo in forse la sua  partecipazione all'ultimo appuntamento con il campionato Hard Trial.   Un periodo particolarmente sfortunato  per il pilota del Team Spea, vittima di dolorosi infortuni che ne hanno pesantemente condizionato i risultati, che si spera  concluso con la grande prova di carattere dimostrata nelle dodici sezioni  abilmente tracciate dall'esperto  Eric Uva: "Purtroppo a Cantù sono caduto alla zona tre rimediando anche una brutta botta al polso sinistro  che fino a sabato  sera mi impediva di guidare, tanto da mettere in forse la mia partecipazione  all'hard Trial.  La volontà di riscatto è stata  più forte del dolore così grazie a qualche farmaco  sono riuscito a prendere il via.  Nel primo giro ho chiuso al livello degli altri, poi attenuatosi il dolore al polso che mi tormentava nei tratti in discesa, sono riuscito a migliorami fino a dimezzare il mio parziale  nonostante un cinque inaspettato. Con il successo di oggi penso di aver  dimostrato di possedere i numeri  per vincere un campionato particolare come l'Hard Trial. "

Nell'HTR1  ottima  prestazione del giovane portacolori del Team SpeaSimone Staltari che conquista il  quinto posto lasciandosi alle spalle avversari  con maggior esperienza.
" Una bella gara dura e selettiva  che lasciava spazio agli errori ma anche al recupero. Ho guidato abbastanza bene  sugli ostacoli grossi e nel difficile mentre ho lasciato troppi piedi negli spostamenti. Un errore di valutazione del tempo di gara mi ha indotto a timbrare alcune zone rendendo meno efficace il recupero del secondo giro che  avrebbe potuto portarmi fino al quarto posto."

I colori del Team Spea  campeggiano anche sul gradino più alto del podio HTR2 grazie alla bella  prova di Ismael Catalin che replicando il risultato ottenuto al Trial Park Varata  si aggiudica  anche il titolo di categoria.     " E' stata una  gara impegnativa con zone dure e selettive ma con il giusto margine per il recupero, solo il trasferimento era un  po' lungo ma mi  è tornato utile per non arrivare  freddo in zona.  Oggi è una soddisfazione doppia, con la vittoria nella terza prova e il titolo di categoria; un gran risultato che dedico al Team Spea e a tutti quelli che mi sostengono in questa mia esperienza."

Stagione in costante crescita per l'altro portacolori del Team Spea nella Htr2, Alessandro Nucifora che con grande determinazione conquista la piazza d'onore.
"L'inizio gara non è stato dei migliori, non riuscivo a condurre la moto  in modo efficace e lasciavo piedi ovunque  su un terreno con il quale non riuscivo ad avere feeling. Il secondo posto di oggi  era il miglior risultato possibile e mi consente di  salire sul terzo gradino del podio di campionato ad un solo punto dal secondo classificato."

Attimi di apprensione per il pilota del Team BM Racing, Matteo Rochon rimasto vittima di una brutta caduta lungo il trasferimento e ricoverato in via precauzionale presso l'ospedale di Aosta per i controlli del caso. Fortunatamente le condizioni di Rochon non destano preoccupazioni e l'augurio di tutto il Team Spea è che  Matteo torni al più presto in gara per difendere gli ottimi risultati  conseguiti in questa stagione.

Visibilmente soddisfatto il vice Direttore Sportivo del Team Spea, Alex Mondo che commenta così la giornata di gara: " Un bilancio più che positivo per il Team Spea: Maurino ha vinto con grande determinazione  nella HTR1 aggiudicandosi  la piazza d'onore in classifica generale mentre  Simone Staltari chiude con un bel quinto posto in gara ed un settimo in campionato la sua partecipazione all'Hard Trial, confermandosi a livello dei primi.   Bravissimo Ismael Catalin che con la seconda vittoria si aggiudica il titolo  tricolore della HTR2; uno stimolo importante  per chiudere al meglio il campionato italiano in vista della prossima  stagione che lo vedrà sicuramente protagonista.  Molto bene anche Alessandro Nucifora che con il secondo posto  di Sarre  sale sul terzo gradino del podio di campionato della HTR2, quasi una doppietta del Team Spea visto che  solo una lunghezza  separa Alessandro dal secondo classificato.

Un bilancio positivo anche per i  piloti juniores del Team Spea Giovani con il quinto posto di David Bourlot nella C2 seguito a distanza da Elisa Peretti ed il successo di Stefano Bertolotti nella D. Soddisfazione  per il risultato di Luca Petrella, figlio di Massimo  D.S. del Team Spea, che si aggiudica il terzo posto nella combattuta C2." 

Prossimo impegno del Team Spea sabato 1 agosto a Como per la terza prova di campionato Italiano Indoor.

Argomenti