La nuova stagione Tv della Federmoto. Da non perdere!

La nuova stagione Tv della Federmoto. Da non perdere!
3 marzo 2009


Con la partenza degli Internazionali d'Italia di Motocross di domenica scorsa a Montevarchi, riprendono gli appuntamenti in Tv con le due ruote targate FMI. Grandi novità quest'anno rivolte agli appassionati delle moto che avranno un ampia scelta per seguire i campionati di tutte le discipline.

Confermato ed ampliato l'accordo con la Rai che prevede, anche in questa stagione, il classico appuntamento del giovedì su Rai Sport Più (canale 227 bouquet Sky), con Racing 2: il magazine, dedicato esclusivamente alle due ruote, trasmetterà le immagini dei Campionati Italiani Enduro, Supermoto, Motocross, Trial, Motorally, Raid TT, Speedway a squadre e Velocità

La novità di Rai Sport è legata proprio al Campionato Italiano di Velocità che in questa stagione vedrà scendere in pista direttamente la federazione quale organizzatrice. Ogni martedì successivo alle tappe del CIV, Rai Sport Più dedicherà un ampia sintesi di tutte le classi, con commenti ed approfondimenti in studio (per gli aggiornamenti visita www.civ.tv).

Rinnovata anche la collaborazione tra la FMI e MotoTv (canale 237 bouquet Sky). Il canale, interamente dedicato alle moto, dedicherà particolare attenzione al "comparto" Velocità: oltre al Campionato Femminile ed alla Coppa Italia, la più importante novità televisiva del 2009 della Federmoto sarà la diretta integrale delle tappe del Campionato Italiano di Velocità.

Per tutte le sei date in calendario è prevista, infatti, la copertura televisiva in diretta dai circuiti con le immagini delle gare e tutti gli approfondimenti e dietro le quinte dai box.

L'esordio del CIV 2009, sul circuito di Misano il 19 aprile sarà, inoltre, trasmesso completamente in chiaro. Ampia copertura anche nella prima uscita ufficiale con le prove ed i test a Monza (20/22 marzo)

MotoTv offrirà, inoltre, un ampia scelta ali appassionati: oltre ai maggiori Campionati Italiani della FMI, saranno trasmesse anche le immagini del Supermarecross, MiniGp, Quad Cross e Baja, ed una serie di contenuti relativi a tutti le attività FMI al Settore Tecnico, Educazione Stradale, Moto d'Epoca e Mototurismo.

Confermata anche per la Stagione 2009 Hard Trek FMI Magazine, la trasmissione prodotta in esclusiva dalla Federazione Motociclistica Italiana. Ogni settimana, il programma andrà in onda con le immagini dei diversi Campionati Italiani, e non solo, sulle Tv regionali più importanti dislocate sull'intero territorio. Sono circa 150 i canali che trasmettono Hard Trek FMI Magazine che per il 2009 prevede ben 48 puntate! Sul sito www.federmoto.it l'elenco delle emittenti.

Nato nel 2008, Federmoto.Tv, la web Tv della FMI che sta riscuotendo un notevole successo con contenuti unici, anche quest'anno sarà il punto di riferimento per chi desidera aggiornamenti video in tempo reale. Gare, attività, interviste, "Tg moto" e materiale storico, saranno i contenuti che accompagneranno i visitatori di www.federmoto.tv. Diviso in diversi canali, avrà un occhio particolare per la velocità, con la finestra attiva su www.civ.tv, nonché sul sito istituzionale www.federmoto.it.

La Federazione Motociclistica Italiana completa così la sua offerta verso tutti gli appassionati delle due ruote. Tv satellitare, canali regionali, web 2.0, dirette ed approfondimenti: il 2009 è partito e la FMI è pronta!

Argomenti

Caricamento commenti...