La Gragnana-Varliano incorona i primi Campioni 2018 della Salita

La Gragnana-Varliano incorona i primi Campioni 2018 della Salita
Primi titoli assegnati per il CIVS 2018: Nari, Leoncini, Manici, Lignite, Queirolo e Lombardi. La seconda edizione della Gragnana–Varliano ha visto alla partenza circa 140 piloti
9 agosto 2018

E’ stato un appuntamento valido sia per il Campionato Italiano Velocità in Salita e sia per il Trofeo Crono Climber, la seconda volta della Gragnana–Varliano (Lucca) che ha visto partecipare circa 140 piloti. 
La classe regina del CIVS è stata dominata dal pilota del MC Oggiono Nicholas Rovelli, con Tommaso Niccoli Vallesi in seconda posizione e Francesco Maria Piva terzo. Manuel Dal Molin ha trionfato nella Supermoto open, seguito da Alexander Ponzellini. Nella Supermoto prima posizione per il pilota Lorenzo Papalini seguito da Giacomo Gubbini e Marco Ricci
Tra i Sidecar il primo gradino del podio è andato all'equipaggio Barbi-Ridolfi, il secondo posto a Bottino-Vettor (in nostro Maurizio Vettor), mentre in terza posizione ha chiuso l'equipaggio Ascenzi-Diberti.

Stefano Nari (Triumph) ha vinto nella 600 Open conquistando il campionato con una gara di anticipo, seguito da Francesco Bortolotti e dal debuttante Nicola Sani. Nella 600 super open si è imposto Federico Mosti su Riccardo Marchelli e Mauro Poncini. Nella 1000 super open ha vinto Luca Partigiani seguito da Carlo Leoncini, che ha conquistato anche lui il titolo italiano con una gara di anticipo.
Primo posto anche per il pluri campione italiano Stefano Manici (foto in alto) nella classe Naked (con questo è al 18° campionato vinto), davanti ad  Andrea Cifone e Riccardo Marchelli.
Nella 600 Stock la prima posizione è andata al pilota toscano Adriano Pagli, che ha preceduto David Lignite, (anche lui laureatosi campione italiano dopo questa gara) e il pilota reatino Tiziano Rosati.

Nella 250 vittoria di Claudio Cipriani, seguito al secondo posto dal laureatosi campione italiano 2018 Marco Queirolo con al terzo posto Dario Montalti, mentre nella 125 primo posto per Loris Guerrini davanti a Luca Stori e Massimiliano Cangiano.
Praticamente senza storia la Moto3 con Marco Lombardi (anche lui ha conquistato il titolo italiano), che si imposto davanti a Domenico Rana e Giovanni Ronzoni
Nella classe Pitbike primo posto per Enrico Repetti seguito da Maurizio Vettor e da Antonio Platone. La classe scooter ha visto in cima al gradino più alto del podio il pilota Marco Lazzoni seguito da Filippo Togniarelli e Matteo Ridolfi.

Il prossimo appuntamento con la Velocità in Salita è fissato per il 9 settembre a Volterra: sarà l’unica prova di Coppa Italia.

Argomenti

Caricamento commenti...