I programmi sportivi per il 2008

I programmi sportivi per il 2008
22 gennaio 2008

Dopo tre anni vissuti da protagonisti nella STK FIM World Cup, MV Agusta concentrerà le sue forze sullo sviluppo della F4 312 in versione SBK con la collaborazione dei Team Gimotorsports di Gigi D’Esposito e Factory SBK di Leo Ghelfi.

Il programma di MV Agusta per la stagione sportiva 2008 prevede la presenza nel Campionato Italiano SBK e, in base alla competitività raggiunta, l’eventuale partecipazione ad alcune prove del Campionato del Mondo SBK.  Luca Scassa, unico pilota ufficiale della Casa, sarà al via sotto le insegne del Team Unionbike Gimotorsports. Le sue moto saranno seguite direttamente dai tecnici dell’Azienda e verranno preparate all’interno del Reparto Corse a Schiranna.

Il Team Factory SBK di Leo Ghelfi seguirà un programma di sviluppo autonomo, ma direttamente coordinato con l’attività svolta dal Reparto Corse MV Agusta. A scendere in pista sulle moto preparate dal Team di Agrate sarà Maurizio Pratichizzo.

Proseguiranno gli impegni delle moto varesine nel Campionato Australiano SBK con un pilota di altissimo livello come Kevin Curtain, inserito nel Team TBR Racing di Steve Trinder, e nel Campionato tedesco IDM-SBK con le moto gestite dal Team Inghart e condotte dai piloti Kay Borre (2° nel campionato IDM-SBK dello scorso anno), Georg Wechselburg e Marco Erdmannhausen.

Ancora in fase di organizzazione la prosecuzione della partecipazione al Campionato AMA SBK da parte del Team Fast by Ferracci, così come l’attività dei team X Bikes e STP Motorsports per il Campionato Inglese

Aumenterà l’impegno del Team Moto-TV di Fabrice Montoya, che vedrà impegnate le sue moto nel Campionato Francese SBK e in tutte le tappe del Mondiale Endurance.

Argomenti

Caricamento commenti...