enduro... duro!

Graham Jarvis vince il Red Bull Romaniacs 2012

- Il pilota inglese entra nella storia della durissima gara di enduro che si corre in Romania, vincendo per la terza volta ed eguagliando le vittorie di Cyril Despres. Sul podio salgono anche Andreas Lettenbichler e Jonny Walker
Graham Jarvis vince il Red Bull Romaniacs 2012

Graham Jarvis vince il Red Bull Romaniacs 2012

Il pilota inglese entra nella storia della durissima gara di enduro che si corre in Romania, vincendo per la terza volta ed eguagliando Cyril Despres. Sul podio salgono anche Andreas Lettenbichler e Jonny Walker.
Jonny conquista un primato speciale: è il più giovane pilota mai salito sul podio della gara romena. Una gara, lo ricordiamo, che unisce la durezza dell'enduro estremo alle fatiche di un rally, dato che si corre su più giornate (quattro).
Il quarto giorno di gara è stato anche il più duro e ha fiaccato il fisico di molti concorrenti, già arrivati stremati alla fine della corsa, che ha però goduto di un meteo sempre splendido che ha premiato il lavoro dell'organizzatore Martin Freinademetz e che ha consentito a oltre 80 partecipanti di concludere il Romaniacs, partito anche in questa edizione dalla cittadina di Sibiu, che ha ospitato il prologo.



Sono impressionanti i numeri della gara. In quattro giorni sono stati percorsi oltre 600 km di vero enduro, a tratti infernale! Sono stati consumati 20.000 litri di benzina e 390 litri di olio per motori a 2 tempi. 
Per il 2013 si preannuncia un'edizione ancora più bella, quella del decimo anniversario del Romaniacs.

Romaniacs 2012, classifica finale primi 8 posti:

1, Graham Jarvis, Britain, Husaberg, 19:03.47

2, Andreas Lettenbichler, Germany, Husqvarna, 19:47.43

3, Jonny Walker, Britain, KTM, 20:12.08

4, Chris Birch, New Zealand, KTM 20:25.19

5, Xavier Galindo, Spain, Husberg, 20:48.55 

6, Melcior Faja, Spain, KTM, 21:29.35

7, Erwin Kovacs, Romania, KTM, 21:57.25

8, Altus de Wet, South Africa, KTM 23:10.11


A.P.

  • Nicola.Rossi9293, Monteriggioni (SI)

    Senza dubbio la gara più dura al Mondo

    ed ha vinto il più forte trialista endurista del mondo: jarvis
    il vincitore degli ultimi 2 Hell'S gate, colui che nelle ultime 3 edizioni ah tagliato il traguardo dell?Erzberg con distacchi da capogiro, epr poi essere eliminato da fantomatici commissari........... un trialista che è veloce sull'enduro ed ha una tecnica da paura. che dire...Bravo, ha ristabilito gli equilibri, dopo l'ennesima figuretta degli Austriaci dell'Erzberg.

    Bravo anche Jhonny Wolker che era stato 5 ed ha risalito fino al 3 posto.
    Ci vediamo all'Hell'S gate 2013 "Grimbo"
Inserisci il tuo commento