GP del Portogallo, per l'Enduro è già tempo di conferme

GP del Portogallo, per l'Enduro è già tempo di conferme
Moto.it
  • di Moto.it
L'appuntamento è in Portogallo, nella piccola località di Fafe, nelle vicinanze di Porto. Il percorso di 60 km da percorrere tre volte si snoda tra montagne, mulattiere, rocce, pietre, polvere e foreste infinite di eucalipti
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 aprile 2010

Punti chiave

Giusto appena il tempo di riprendere le forze, il fiato o curarsi le ferite per le cadute dopo il durissimo ed impegnativo GP di Spagna dello scorso week end che ha aperto a Valverde del Camino il Campionato del Mondo Enduro. Nemmeno una settimana e i motori dei protagonisti della stagione iridata 2010 si riaccendono già da sabato.

L'appuntamento è per il GP del Portogallo, nella piccola località di Fafe, a pochi chilometri da Guimaraes, nelle vicinanze di Porto
.  Montagne, mulattiere, rocce, pietre, polvere, foreste infinite di eucalipti; questo lo scenario dove si correrà su di un percorso di 60 Km. da ripetersi tre volte con tre speciali a tornata.

La E1 ripropone il duello tra i due francesi Johnny Aubert (KTM Farioli 250 4T) e Antoine Meo (Husqvarna 250 4T) anche se per quest'ultimo sembra già esserci un calo perché l'italo-francese della Husqvarna domenica ha chiuso dolorante al ginocchio destro infortunato nella prova d'apertura degli Assoluti d'Italia. Meo per raccogliere altri punti dovrà quindi stringere i denti. Stesso discorso per il nostro Fabio Mossini (Honda 250 4T) atteso ad una rivincita dopo la battuta d'arresto per l'infortunio di sabato nel GP di Spagna quando era avviato a conquistare uno straordinario terzo posto. Dolorante per aver centrato un albero in una speciale in Spagna, Maurizio Micheluz (TM Racing 250 4T) punta in Portogallo ad entrare tra i primi cinque della E1.

Sfida rinnovata nella E2 tra Mika Ahola (Honda 450 4T) e Ivan Cervantes (KTM 450 4T) a pari punti nella classifica iridata con una vittoria e un secondo posto ciascuno. Da seguire la prova di Rodrig Thain (TM Racing 450 4T) in grande evidenza in Spagna dove ha conteso fino all'ultimo la terza posizione a Juha Salminen (BMW 450 4T). Dagli azzurri ci si attende una conferma da parte di Thomas Oldrati (KTM Farioli 250 2T) e Oscar Balletti (Honda 450 4T). I due piloti delle Fiamme Oro hanno tutti i numeri per migliorare i loro piazzamenti della Spagna; potrebbero anche regalare agli appassionati italiani il sogno di centrare un gradino del podio. Anche Fabrizio Dini (Beta Boano 450 4T) ha i numeri per poter ripetere la bella prova della Spagna.

Nella E3 occhi puntati su Simone Albergoni (KTM Farioli 300 2T) che dopo i due terzi posti della Spagna è carico e potrebbe anche riuscire in una memorabile impresa. Morale alle stelle anche per Alex Botturi (Husaberg 500 4T – Iron Racing Team) bravissimo a fare sua la quinta posizione domenica in Spagna e come lui Mirko Gritti (Beta Boano 500 4T) finito sesto. Edoardo D'Ambrosio (Husaberg Iron Racing Team) nella EJ punta infine a centrare il podio dopo la bella quinta posizione di domenica in Spagna.

 

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now