preview

FIM Cup Superstock 1000 a Brno: Badovini sempre al top

- La FIM Cup Superstock 1000 2010, giunta alla sesta prova, fa tappa sul circuito di Brno, nella Repubblica Ceca
FIM Cup Superstock 1000 a Brno: Badovini sempre al top


Si tratta di un tracciato lungo 5,043 km, realizzato in una foresta alle porte della seconda città del Paese, caratterizzato da una serie di saliscendi veloci che rendono molto interessanti ed impegnative le gare.

Grazie a cinque risultati pieni, Ayrton Badovini guida la classifica della Coppa con 59 punti di vantaggio su Maxime Berger (Honda) e 62 su Michele Magnoni (Honda). Dopo la bella gara di Misano Adriatico il pilota del BMW Motorrad Italia STK team ha effettuato una giornata di test a Imola, in vista della gara che si disputerà alla fine di settembre.

Sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari ha girato anche Daniele Beretta che ha svolto un lavoro molto proficuo a giudizio del suo team manager. Lo scorso anno il pilota di Bergamo conquistò sul circuito di Brno un ottimo quinto posto che può essere di buon auspicio per la gara di domenica.

Serafino Foti, team manager del BMW Motorrad Italia Superstock team ha dichiarato: "Brno è una pista sulla quale non abbiamo provato prima ma sulla carta appare favorevole alla nostra moto. Credo, quindi, che potremo fare bene anche nella Repubblica Ceca. I test che abbiamo svolto ad Imola ci hanno confermato un Badovini molto veloce, mentre Beretta ha svolto un ottimo lavoro nella giornata che abbiamo avuto a disposizione e mi aspetto da Daniele un risultato simile a quello di Monza".

Le prove libere della Superstock 1000 prenderanno il via venerdì 9 luglio alle 12, seguite alle 15 dalla prima sessione di qualifiche, per proseguire, poi, sabato con altri due turni (sempre uno libero e uno di qualifica) alle 9 e alle 17,05. Dopo il warm up di domenica mattina alle 9, la gara prenderà il via alle 10,40 e si svolgerà su 12 giri pari a km. 64,836.

  • kaprone, Roma (RM)

    ma bmw che aspetta?

    ma perché Bmw non fa provare a Badovini la moto di Xaus? se non proprio durante l'anno in corso spero che per il 2011 in nostro Ayrton riceva una bella "promozione"
Inserisci il tuo commento