Enduro, a Iglesias svetta Johnny Aubert. Salvini è secondo

Enduro, a Iglesias svetta Johnny Aubert. Salvini è secondo
Nella prima giornata degli Assoluti, in svolgimento a Iglesias, Johnny Aubert si è imposto su Alex Salvini grazie a una eccelente ultima speciale
26 aprile 2014

Punti chiave

Gara  impegnativa quella che ha visto protagonisti oggi a Iglesias i migliori piloti del panorama enduristico tricolore. Tre prove speciali sono state i palcoscenici naturali delle sfide che hanno infuocato i cronometri, con la lotta per la conquistata della vetta del podio davvero serrata.

Partenza questa mattina alle 9 e dopo pochi minuti subito la prima prova, l’Enduro Test che impegnava i nostri atleti per oltre otto minuti. A seguire la spettacolare prova estrema, davvero dura e selettiva, che ha preceduto un lungo trasferimento tra le colline sarde. Prima del rientro al paddock, i concorrenti hanno affrontato il lungo Cross Test. Tre i giri completati, sia per gli Assoluti d’Italia che per la Coppa Italia.

Appassionati le sfide nelle varie classi, con i più forti atleti che hanno combattuto per la conquista della gradino più alto del podio. Nella generale si è imposto Johnny Aubert (Beta Factory) che è riuscito a vincere su Alex Salvini (Honda Jolly Racing) dopo un’ultima speciale al cardiopalma poiché si giocavano l’assoluta per mezzo secondo. Al terzo posto un Matti Seistola (Sherco) in splendida forma.

Nella E1 si è imposto Maurizio Micheluz (Suzuki Rigo Moto), con Thomas Oldrati (Bel Ray Husqvarna Factory) alle sue spalle distaccato di soli sei secondi, rallentato dal dolore alla spalla infortunata in Portogallo. Terzo Vanni Cominotto (Yamaha Miglio Team).

Nella E2 Salvini non conosce rivali. Dietro di lui Nicolò Mori (KTM Farioli) e Giacomo Redondi (Beta Factory) che finisce la gara nonostante una microfrattura al polso destro, procurata oggi in gara. Entusiasmante seconda prova nella E3 dove vince un brillante Oscar Balletti (KTM Farioli), che ha amministrato un buon margine accumulato nel primo giro. Secondo Deny Philippaerts (Beta Boano Costa Ligure) seguito dal leader di campionato Simone Albergoni (KTM Marquis Motorace). Nella stranieri la classifica di giornata vede il podio composto da Aubert, Seistola, Remes (TM Factory).

Fra i giovani vince Davide Soreca (Yamaha Boano Costa Ligure), che si mette alle spalle Nicolas Pellegrinelli e Matteo Bresolin (KTM GP Motorsport). Il G.S. Fiamme Oro Milano e il Marquis Motorace sono i vincitori di giornata nelle classifiche riservate rispettivamente ai club e ai team.
Nel Trofeo “X-Cup Polediffusion.com” il miglior pilota “estremo” è stato Alex Salvini che precede Oscar Balletti e Nicolò Mori. 

Guarda le classifiche della prima giornata

Argomenti

Caricamento commenti...