supermoto

Ivan Lazzarini: i successi 2010

- Al Motolive 2010 ha dominato nella categoria Supermoto, ma le vittorie di Ivan non si fermano all'EICMA: un resoconto della sua stagione passata
Ivan Lazzarini: i successi 2010


Al Motolive si fa sul serio con le gare di Supermoto, Supercross e Minimoto MX, che hanno regalato ai visitatori del 68° EICMA lo spettacolo della sfida fra i migliori interpreti al mondo di questo sport.

Nella Finale #1 della Supermoto, Lazzarini (HM Honda Racing) parte alla grande e si invola verso la vittoria tenendo la testa della gara fino alla fine, davanti a Van Den Bosch (Aprilia PMR H2O) e Hermunen (Husqvarna CH Racing). In Finale #2 è Hermunenn a partire forte, con Lazzarini che gli prende la ruota, riuscendo a difendere la posizione ed il primo posto assoluto dagli attacchi di Van Den Bosch, il quale conclude terzo assoluto.

La bacheca dei Trionfi di Ivan Lazzarini è già impressionante ma anche in questo 2010 ha trovato il modo di “aggiornarla” portando a casa l’ennesimo successo nel Campionato Italiano S1, nella “gara dell’anno” ovvero il SUPERBIKER di METTET (Belgio) davanti a 40.000 spettatori e la Vittoria nel “Supermoto delle Stelle” corsa in Francia a Tours nel marzo 2010 oltre ai soliti numerosi Podi nei GP Mondiali conquistati nonostante una fastidiosa polmonite che l’ha colpito nella scorsa estate, periodo di gare questo cruciale per il Campionato del Mondo e dove, purtroppo, Ivan ha potuto solamente difendersi.

Discendente della famiglia Lazzarini composta da piloti e tecnici Ivan continua a vincere e a dominare le scene mondiali oramai da un decennio e questa è l’ennesima dimostrazione che l’impegno, la serietà, la classe, l’applicazione e soprattutto un grande talento, se “mixati” bene tra loro danno sempre il massimo.

Nella sua carriera Ivan ha collezionato
:
7 Titoli Italiani di Supermoto
3 Titoli Internazionali (SuperCampione) di Supermoto
2 Titoli Mondiali a Squadre
2 Titoli Europei a Squadre
1 Gold Medal 15^ X-Games Supermoto
2 Vittorie al Superbiker di Mettet
1 vittoria al Superstars de Tours (FR)
3 Campionati Italiani di Motocross per un totale di 21 titoli tra Campionati Italiani, Internazionali e Mondiali.

  • Tod1176, Mondavio (PU)

    GRINTA E TESTA BASSA

    Ho avuto il piacere di conoscere Ivan e tutta la sua squadra sui campi di gara dove ho lavorato per due anni. All' appello manca il titolo mondiale ma la stoffa del campione c'è, credo sia una cosa ereditaria se si guarda il suo albero genealogico, quindi, come mi diceva il mio maestro, GRINTA E TESTA BASSA , nulla è impossibile!!!!
  • edo_8, Pesaro (PU)

    FORZA IVAN

    Da Pesarese ed amante dei motori, sono veramente orgoglioso di avere come concittadino un campione anche nella categoria supermoto. Purtroppo sia Ivan che il Supermotard in generale non hanno lo spazio che secondo me si meritano. Seguo Ivan da diversi anni e ammiro la sua costanza e tenacia e spero che riesca a centrare anche la vittoria mondiale perchè se la merita.
Inserisci il tuo commento