Daniele Maurino si aggiudica la seconda prova del Trofeo Marathon a Castello dell'Acqua

Daniele Maurino si aggiudica la seconda prova del Trofeo Marathon a Castello dell'Acqua
30 giugno 2009


Il pilota del Team Spea, Daniele Maurino si aggiudica la piazza d'onore  nella seconda prova del Trofeo Marathon disputatasi  il 27 e 28 giugno a  Castello dell'Acqua (SO).

Un risultato importante che giunge a conclusione di due giorni di gara  particolarmente sofferti per il portacolori del Team Spea  vittima sabato mattina di una rovinosa caduta; una buona dose di antidolorifico e tanta forza di volontà gli hanno consentito di concludere la giornata  con un ottimo secondo posto che faceva ben sperare per il giorno successivo.  Durante la notte il dolore al ginocchio sinistro  aumenta e solo il ricorso a nuovi farmaci riesce a rimettere in moto il pilota del Team Spea che parte deciso a dare il massimo in una gara che sente di poter vincere.  Al termine di una grande prova di carattere e volontà l'alfiere del Team Spea  consegna un cartellino con sole otto penalità, tre  più del vincitore ma  trenta in meno del terzo classificato!

Con il risultato di Castello dell'Acqua il portacolori del Team Spea accorcia le distanze dal leader di classifica lasciandosi più che mai aperta la porta per il titolo Marathon 2009.

Nello stesso week end  a La Ribassa (Andorra), si è disputata la sesta prova dello SPEA FIM T.W.C. che ha visto al via i piloti del Team Spea,  Simone Staltari,  Gianluca Tournour e Ismael Catalin.

Nel mondiale Junior la prestazione di Simone Staltari, in gara con la Maglia Azzurra, è stata pesantemente condizionata da una caduta alla zona due con conseguente "annegamento" della moto che ha comportato un lungo intervento di ripristino. Ritrovata la piena funzionalità della sua Gas Gas, il pilota del Team Spea  si è  impegnato in un recupero che  lo ha visto concludere al sedicesimo posto; un risultato nettamente inferiore alle sue potenzialità.

Nella Yout 125 ottima prestazione di Gianluca  Tournour che conquista un meritatissimo nono posto, suo miglio piazzamento stagionale, giusto riconoscimento per il grande impegno dimostrato dal giovane pilota del Team Spea.  Buona  la prestazione di Ismael Catalin, pilota del Team Spea in forza alla Maglia Azzurra Junior  che pur alla seconda esperienza in una prova iridata conquista un promettente quattordicesimo posto.

La prova mondiale di La Rabbassa  si è dimostrata un  importante e positivo test anche per il reparto corse F & G  che ha  inviato ad Andorra  le Gas Gas  già perfettamente settate  sulla base dei riferimenti tecnici  archiviati in un'apposita  banca dati, consegnando così ai piloti un mezzo  altamente performante anche  nelle zone in quota. Un ulteriore soddisfazione per il risultato di James Dabill, buon sesto nel GP di Andorra, che ha adottato sulla sua Gas Gas un radiatore ed un monoammortizzatore  preparato dal reparto corse F & G.

Prossimo impegno del Team Spea  domenica 5 luglio a Courgnè (TO) per la quinta prova di campionato italiano.

Argomenti