Conclusa l'Africa Eco Race 2013

Conclusa l'Africa Eco Race 2013
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo aver attraversato Marocco, Mauritania e Senegal, la carovana dell'Africa Eco Race è arrivata alla fine del suo viaggio. La cerimonia di chiusura, dell'edizione 2013, si è tenuta a Lac Rose dopo un viaggio di 11 tappe per un totale di 5.796 km
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 gennaio 2013


La carovana dell'Africa Eco Race è arrivata alla fine del suo viaggio, dopo aver attraversato Marocco, Mauritania e Senegal. La cerimonia di chiusura, dell'edizione 2013, si è tenuta al mitico Lac Rose, dove partner e amici attendevano con emozione tutti i partecipanti. Presenti anche i rappresentanti Sonangol, sponsor ufficiali della manifestazione, gli amministratori della Federazione Motor Sport senegalese e un gran numero di tifosi.


Le prime moto sono arrivate verso le 13:00, di mercoledì 9 gennaio, a Lac Rose, dopo un viaggio di 11 tappe intervallate da un giorno di riposo a Dakhla, al confine con l'Oceano Atlantico, per un totale di 5.796 km, di cui 3.500 km di prova speciale. Da Saint-Cyprien, in Francia, fino a Dakar, in Senegal, passando per il Marocco e per la durissima Mauritania con arrivo a Dakar. I vincitori di questa edizione 2013 sono stati: il belga Martin Fontyn nella categoria moto, i francesi Jean Louis Schlesser e Cyril Esquirol nella classe auto e i russi Anton Shibalov, Evgeny Yakovlev e Dmitry Sotnikov nella categoria camion. Tutti i finalisti di questa quinta edizione dell'Africa Eco Race 2013, durante le tre ore della cerimonia finale, hanno potuto raccontare al pubblico presente alcuni aneddoti sulle avventure intraprese durante le varie tappe del rally, menzionando l'atmosfera eccellente della gara e riconoscendo la buona organizzazione.

 

Per descrivervi le emozioni e l'atmosfera di questo rally, vi lasciamo alle foto di Alessio Corradini nella gallery a destra.


Classifica Moto generale


1 FONTYN Martin
2 MARTENS Guillaume 00:32:25
3 ARNOULT Patrick 02:04:37
4 PALACIOS Joseph 04:35:21
5 LESAGE Pierre 06:48:55


 Il video dell'Africa Eco Race 2013

Argomenti