Coma e Depres ancora in orange con KTM

Coma e Depres ancora in orange con KTM
Moto.it
  • di Moto.it
Gli alti funzionari KTM Pit Beirer e Heinz Kinigadner hanno annunciato che Marc Coma che e Cyril Despres resteranno fedeli alla KTM e continueranno a guidare le arancioni nei rally più difficili al mondo
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 luglio 2010


Despres e Coma, entrambi vincitori di più di una Dakar e eterni rivali per il primo posto in ogni manifestazione di livello mondiale avranno ciascuno un team indipendente i cui componenti saranno scelti dai piloti stessi.  Sia Beirer che Kinigadner hanno dichiarato di essere lieti che Coma e Despres continueranno a competere sulla KTM.

«Con la firma di Marc e Cyril, KTM conserva ancora il DNA Racing della società», ha detto Beirer. «Heinz e io siamo molto felici di avere a bordo i due eroi del rally». Beirer ha confermato che la KTM è nella fase finale di preparazione della nuova moto 450 Rally per i due campioni e che il lavoro è a buon punto anche sulla KTM 450 Rally Replica, che sarà disponibile come parte della futura gamma KTM offroad.

 

Cyril Despres
Cyril Despres

Kinigadner si è unito a Beirer nell'esprimere soddisfazione per la firma dei due piloti che hanno completamente dominato la Dakar e altri eventi importanti negli ultimi anni. «Siamo entrambi molto felici che Marc e Cyril abbiano di nuovo riposto la loro fiducia in KTM,» ha detto Kinigadner. «Abbiamo fatto e continueremo a fare molti test per perfezionare le nuove moto, che sono state sviluppate con il contributo di questi ragazzi. Sono già felice e fiducioso che continueremo a lavorare duramente insieme per preparare le moto al meglio per i grandi eventi».

 


I piloti KTM hanno vinto tutti i rally Dakar dal 2001 ad oggi e Despres o Coma sono saliti sul podio nelle ultime cinque edizioni. La Dakar, precedentemente chiamata la Parigi-Dakar è stata spostata nel 2009 in Sud America dopo che ha dovuto essere annullata nel 2008 a causa delle ultime minacce alla sicurezza in Mauritania.

Leggi anche

Argomenti

Caricamento commenti...