CIV. I risultati del Team JGP Racing Dream FMI

Moto.it
  • di Moto.it
I risultati e i commenti dei piloti del Team JGP Racing Dream FMI impegnato a Misano
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 luglio 2010


Quando arriva il momento della gara delle 125 GP del “Round Rosa” del CIV il cielo su Misano si copre improvvisamente minacciando pioggia e si alza un forte vento che alla fine condizionerà il risultato della gara. Vince Popov, terza vittoria consecutiva dopo la doppietta del Mugello, che precede il compagno di squadra Fenati ed il giovanissimo Antonelli.

Parte benissimo Tatasciore che dopo poche curve prende la testa della corsa e stacca subito tutti tanto che al terzo giro ha già più di tre secondi di vantaggio. Il giovane pilota abruzzese, qui come wildcard con il team JuniorGP Racing Dream FMI, controlla la gara con il solo Popov a cercare di riprenderlo, ma all’ ottavo giro una fortissima raffica di vento fa letteralmente volare via Manuel al Curvone in una spettacolare caduta dalla quale per fortuna esce illeso. A questo punto Popov ha la strada spianata verso la vittoria, mentre dietro di lui si accende la battaglia per i restanti due gradini del podio perché Tonucci, partito malissimo, e Pontone risalgono fino alla seconda e terza posizione raggiungendo Fenati ed Antonelli. Il secondo colpo di scena avviene al tredicesimo giro quando Tonucci, ormai secondo da solo, è costretto al ritiro per un guasto alla sua moto. Negli ultimi quattro giri è lotta a tre per il podio con Pontone che però non riesce a chiudere le porte agli avversari e si deve accontentare del quarto posto finale. Buona gara anche per Giovanni Bonati che, dopo un contatto in partenza, risale dalla diciassettesima alla sesta piazza finale.
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità è previsto per il 19 settembre ad Imola.

Armando Pontone – JGP Racing Dream # 80 – 4° posizione a 4”720: “Nei primi giri ho dato tutto per recuperare più posizioni possibili ed ho rischiato anche molto per il forte vento. Ho fatto una bella rimonta e per questo sono soddisfatto ed ho anche consolidato il mio secondo posto in campionato, ma rimane l’amaro in bocca per il podio mancato. Voglio ringraziare veramente tanto i miei meccanici perché mi hanno aiutato moltissimo nella messa a punto della moto”.

Giovanni Bonati – JGP Racing Dream # 10 – 6° posizione a 20”264: Stamattina nel warm up siamo riusciti a risolvere i problemi al motore e in gara il mio passo era molto buono e mi ha permesso di recuperare molte posizioni. Alla prima staccata sono stato colpito da un avversario ed ho perso terreno ma alla fine ho fatto un buon recupero ed ho portato a casa un po’ di punti”.

Alessandro Tonucci – JGP Racing Dream # 19 ritirato: “Devo dire che la sfortuna mi perseguita. Due rotture in due giorni e tre gare sul bagnato mi hanno definitivamente escluso dalla lotta al titolo italiano. Adesso devo girare pagina, cercherò di vincere le prossime gare per poter dare un senso a questa stagione”.

Manuel Tatasciore – JGP Racing Dream # 73 caduto:Finché è durata ho fatto davvero una bella gara. E’ stata molto divertente ed ero deciso a fare un buon risultato. Al secondo giro avevo già quattro secondi di vantaggio, stavo gestendo la gara fino a quando una raffica di vento mi ha fatto perdere l’anteriore e sono caduto. Questa era la mia prima gara sull’asciutto con la GP ed ho dimostrato il mio valore, rimango con i piedi per terra e faccio i complimenti a Popov per la vittoria. Ringrazio il team JuniorGP Racing Dream e la FMI per la grandiosa opportunità che mi hanno dato, la mia famiglia per il grande aiuto che mi sta dando e il mio team della Coppa Italia RCGM 2B Corse ed il suo team manager Amadori per avermi permesso di vivere questa bellissima esperienza”.

Argomenti

Caricamento commenti...