Boscoscuro al Campionato Italiano Velocità in sella alla Yamaha R6 R.C.G.M.

Boscoscuro al Campionato Italiano Velocità in sella alla Yamaha R6 R.C.G.M.
Moto.it
  • di Moto.it
Il Campione Italiano in carica della categoria 600 Stock, prenderà il via alla gara del Campionato Italiano Velocità di Monza sulla Yamaha del team romagnolo R.C.G.M 2B CORSE, diventando compagno di squadra di Simone Sancioni
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 aprile 2010

Andrea, nato a Schio (VI) il 21 marzo 1989, inizia a correre nelle Minimoto nel 1998 per passare alla Sport Production nel 2003 dove ottiene diverse vittorie. Nel 2005 sale in 125 GP classificandosi al quinto posto assoluto al Campionato Europeo. È del 2007 il passaggio ai quattro tempi dove partecipa alla Coppa Italia 600 Stock ottenendo due secondi posti nelle uniche due gare che porta a termine. L’anno successivo approda al campionato europeo e partecipa nuovamente alla Coppa Italia dove, in quattro gare, ottiene un secondo ed un terzo posto classificandosi al quinto posto assoluto. Il 2009 è l’anno della consacrazione, vince il titolo italiano sempre nella categoria 600 Stock, che da questa stagione entra a far parte del programma ufficiale del CIV, concludendo tutte le sei gare previste sempre sul podio: due vittorie, due secondi e due terzi posti.

«Sono molto contento – ha dichiarato Boscoscuro – il team R.C.G.M. 2B CORSE mi sta dando una grande possibilità che voglio sfruttare a pieno. Purtroppo quest’anno ho avuto un inizio di stagione un po’ travagliato, i programmi che avevo fatto sono saltati tutti all’ultimo momento, tanto da non partecipare alla prima gara del CIV. Adesso grazie ad R.C.G.M. , un team di grande esperienza e punto di riferimento nel mondo delle corse sia per i due che per i quattro tempi, ed al progetto Adopt a Rider posso tornare di nuovo in sella. Da Monza non sarò io l’uomo da battere, ma Massei che è primo in classifica. Non aver corso a Vallelunga è sicuramente uno svantaggio, ma devo pensare gara per gara dando sempre il massimo, poi a fine stagione tireremo le somme».

«Questo accordo è una grande occasione per entrambi – ha detto il team manager di R.C.G.M. 2B CORSE William Amadori – il team può tornare a lottare per le posizioni di testa come nel passato dopo un anno di transizione segnato dal passaggio dai due ai quattro tempi, il pilota può tornare ai livelli che gli competono visto che è il campione italiano in carica. Andrea è molto deciso e motivato, sono sicuro che insieme a Sancioni lotteremo per risultati importanti».

 

Argomenti

Caricamento commenti...