Alex Salvini con Husqvarna Jet Zanardo

Alex Salvini con Husqvarna Jet Zanardo
La squadra piacentina schiererà quest'anno Alex Salvini nel Mondiale Enduro e negli Assoluti d'Italia. Inoltre ci saranno Davide Soreca nella classe 250 e Tom Buxton nella Junior
5 gennaio 2022

Confermata la partnership tra Husqvarna Motorcycles e il Team Jet Zanardo per la stagione 2022. La squadra, quasi interamente rinnovata, si prepara per le prossime edizioni degli Assoluti d’Italia e del mondiale di Enduro puntando in alto.

La novità più importante è il ritorno di Alex Salvini in sella alla FE 450. Alex si è già messo al lavoro con la sua nuova Husky con la grinta e la consueta voglia di far bene. Determinato come sempre, il pilota emiliano è entusiasta del feeling ritrovato con la moto e vuole difendere il titolo Italiano di classe dello scorso anno. Focus stagionale anche sul mondiale, dove Alex darà il massimo per portare la sua quattro e mezzo a podio.

Soddisfazione per i tanti fan di Davide Soreca e per il titolare del Team Franco Mayr che ritrova il pilota ligure per il secondo anno consecutivo su una FE 250 a difendere i colori della squadra nella classe 250 4T. Campione del mondo nel 2014 e pluri Campione Italiano, Davide è determinato a migliorare la quarta posizione di classe dello scorso anno agli Assoluti d’Italia e alzare l’asticella dei risultati nelle gare di EnduroGP.

Viene da lontano il terzo pilota del Team: Tom Buxton ha 23 anni ed è originario di Helensville (Nuova Zelanda). Nel 2021 ha concluso il National Enduro Series al secondo posto assoluto ed è in Italia per partecipare agli Assoluti e per confrontarsi con i big del mondiale nella classe Junior. Il Team gli affida una FE 350, moto che già conosce per i suoi trascorsi agonistici in terra neozelandese.

Appuntamento ad Arma di Taggia il 5 marzo per vedere i tre piloti all’esordio stagionale con la prima gara degli Assoluti d’Italia di enduro.

“Dopo due anni caratterizzati dagli infortuni - ha detto Alex Salvini -, ho deciso di dare una svolta radicale per trovare nuovi stimoli. Come dimenticare la Husqvarna che nel 2018 mi ha fatto sognare? Inoltre, il feeling con il team JET Zanardo è sempre stato fantastico e quindi eccomi qui nuovamente! Con qualche anno in più ma con la stessa voglia di correre”.

Daniele Giacometti (Head of Sales Husqvarna Motorcycles): Siamo felici di rinnovare il nostro supporto al Team JET Zanardo. Un gruppo di persone valide con ottime competenze e una fortissima passione. Sicuramente, anche quest’anno, ce la metteranno tutta per fare bene! In bocca al lupo per il 2022 e bentornato ad un campione come Alex Salvini.

Luca Castellana (Team Manager JET Zanardo): Con il ritorno di Alex Salvini, tutti noi del Team stiamo trovando nuovi stimoli e siamo fortemente convinti che il percorso sportivo intrapreso sia maturo per ottenere altre soddisfazioni. Sono molto contento che Alex torni in sella a una nostra Husqvarna, perché è un atto di riconoscimento del nostro impegno e del lavoro fatto insieme in passato. Noi tutti siamo convinti che condivideremo la nuova stagione di enduro con l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto la nostra collaborazione.

Argomenti