Al Mugello si correranno la 3ª e la 4ª tappa della Stock 600 e 1000

Al Mugello si correranno la 3ª e la 4ª tappa della Stock 600 e 1000
Moto.it
  • di Moto.it
Favorito di turno è il romano Fabio Massei, che in sella alla Yamaha del Team Piellemoto ha vinto le prime due gare della stagione, Vallelunga e Monza
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 giugno 2010


Per provare a togliere la terza vittoria a Massei ci saranno Dino Lombardi (Yamaha - Martini Corse), terzo in entrambi i precedenti round, il rientrante Andrea Boscoscuro, campione in carica della categoria, secondo a Monza e in pista con la Yamaha del team RCGM 2B Team Corse e Lorenzo Zanetti (Yamaha - TNT Racing), sfortunato protagonista della tappa lombarda, in occasione della quale è caduto proprio mentre si trovava in testa alla gara.

Tra gli outsider di lusso, Roberto Farinelli (Yamaha - Team Gomme & Service), Marco Marcheluzzo (Honda - New Magic Moda) e Leandro Mercado, portacolori argentino Kawasaki del BWG Racing Team tra i protagonisti della tappa europea corsa a Monza un mese fa.
Da segnalare, al Mugello, la presenza di Federico D'Annunzio. Compagno di squadra di Lombardi nell'europeo Stock 600, il talento 18enne di Pescara correrà la doppia tappa toscana come wild card e cercherà di ripetere nel tricolore gli ottimi risultati centrati nella competizione continentale. Cambio di casacca per altri due possibili protagonisti della gara del Mugello, ovvero il romano Federico Biaggi (passato alla Yamaha del Team RCGM 2B Team Corse) e l'umbro Tommaso Lorenzetti, che scenderà in pista in sella alla R6 del Team Riviera Fcc.

Ivan Goi (Aprilia - Ecodem Racing) sarà l'uomo da battere al Mugello nella doppia sfida della Stock 1000. Il pilota mantovano partirà con i favori del pronostico grazie alla vittoria centrata a Vallelunga e al secondo posto conquistato a Monza alle spalle della wild-card Badovini (che in Toscana mancherà...) e cercherà di allungare in classifica generale.

Assente, come detto, il vincitore di Monza, a fare da rivale numero uno di Goi sarà Marco Bussolotti. L'alfiere marchigiano Honda del Team All Service System by QDP, non è stato brillante in Lombardia ma può contare sul terzo posto in classifica generale anche grazie al podio centrato nel round d'apertura. Attenzione alla voglia di rivalsa del laziale Danilo Dell'Omo (Suzuki - Suriano Racing), anche lui un po' in ombra a Monza, e del padrone di casa, quel Lorenzo Alfonsi che in sella alla Honda targata Gomme & Service ancora non è riuscito a far suo il primo podio stagionale. Che gli porti fortuna il circuito amico?

Tra i papabili per la conquista di uno dei gradini del podio anche Domenico Colucci (Ducati - Barni Racing Team), che dopo lo zero di Vallelunga ha risollevato la sua situazione di classifica grazie al quarto posto centrato a Monza e Danilo Petrucci, impegnato anche in Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini. Si aspettano prove concrete anche da Luca Verdini, Marco Muzio, Patrizio Valsecchi e da uno dei protagonisti del 2009, Riccardo Della Ceca