Ad Almenno S. Salvatore la prima tappa degli Internazionali d’Italia di Supercross

Ad Almenno S. Salvatore  la prima tappa degli Internazionali d’Italia di Supercross
Moto.it
  • di Moto.it
L’onere e l’onore di aprire le danze degli Internazionali d’Italia di Supercross spetta al Motoclub Berbenno, che il prossimo 12 giugno organizzerà Round #1 ad Almeno San Salvatore (BG)
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 giugno 2010

Dopo la gara al Torino MotorFest, utilizzata come banco di prova, si comincia finalmente a parlare di Campionato. Una prova degli “Internazionali d’Italia Supercross” non è un'impresa facile, sia a livello pratico che progettuale. Certamente il lavoro non ha mai spaventato lo staff del MC Berbenno, né per qualità né per quantità e, sebbene reduci dal grande successo dello scorso anno, intendono migliorarsi per offrire al pubblico un evento ancor più memorabile.
 

Il percorso sarà ancora una volta disegnato e realizzato da Armando Dazzi con i mezzi messi a disposizione da Caterpillar, a garanzia dei piloti per la tecnica e la sicurezza in pista e del pubblico per quel che riguarda lo spettacolo.

Inoltre l’impianto di illuminazione sarà rinforzato con l’aggiunta di due ulteriori pannelli, ciascuno con 8 fari da 1.000 W, per migliorare la visuale degli appassionati assiepati sulle tribune riservate al pubblico, che saranno montaste per oltre 4.000 posti.

Infine sarà posizionato un grande Maxischermo sul quale passeranno le immagini della gara direttamente dalla produzione televisiva, insieme con le interviste ai piloti e gli high-lights delle gare. Senza dubbio i piloti saranno gli specialisti del Supercross, i migliori italiani, i migliori francesi e un giovane americano in forza al Team Suzuki Valenti: Justin Keeney.

Nel panorama Riders ci sarà la “tabella rossa” Angelo Pellegrini - confermato nel Team Suzuki MotoWorld – sebbene la situazione non sia delle migliori: dopo Torino Angelo si è dovuto allenare pochissimo, a causa della botta presa alla spalla all’ultimo giro in qualifica. Dovrà partire con calma, ma è fortemente motivato a terminare ancora sul gradino più alto del podio.

Stefano Dami (Gruppo Sportivo Fiamme Oro), passato tra le fila del Team MB Honda di Angelo Massaglia, ha esordito con un ottimo terzo a Torino ed è decisamente in forma, veloce ed esperto, certamente il podio finale è alle sua portata. Senza dubbio il Team MB nel 2010 si presenta davvero in forze: oltre a Stefano avrà sotto la sua tenda i francesi Alexandre Rouis, Julien Vanni, Florent Rodriguez ed il giovane Dario Marrazzo.

Sarà al via anche l’A Team sarà al via con il prototipo Honda 350 4T guidato da Mike Valade, per un interessante abbinamento, insieme al promettente Mario Bacci. Ci sarà Fabio Ferrari, il quale, conquistando un ottimo quarto a Torino, ha dimostrato di essere finalmente a posto, ma soprattutto allenato e concentrato sul Supercross per lottare per il podio finale.

Infine, direttamente dalla California arriverà Justin Keeney per correre con il Team Suzuki Valenti MX di Paolo Mencacci. In questa stagione il ventunenne americano si è guadagnato molte volte l’accesso alla finale e buoni piazzamenti nella Classe SX (450cc. 4T), del Campionato più importante del Mondo, cioè il Supercross AMA. Dunque, ci sono tutte le premesse per assistere ad un evento combattuto e spettacolare, che avrà luogo questo sabato ad Almeno San Salvatore (BG), a partire dalle ore 21,10.
 

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now