100X100 BIG XX Edizione a Lodi

100X100 BIG XX Edizione a Lodi
  • di Fulvio Bellano
Torna a Lodi la classica gara di durata nella pista di cross e nel lungo fettucciato. Tutte le info
  • di Fulvio Bellano
11 ottobre 2022

Anche questo autunno si replica con la classica del cross country padano: la gara di resistenza per equipaggi e singoli sul tracciato di motocross + fettucciato di Lodi

Il 16 ottobre 2022 più di 100 squadre si affronteranno nella massacrante 3 Ore di Enduro e Motocross presso la Pista di Cross in località Bottedo. Potranno partecipare tutte le moto da cross e da enduro. 
Prima della 3 Ore si svolgerà la 100x100 manifestazione riservata alla moto bicilindriche e mono, impegnate anch’esse nella prova di resistenza per circa 100 minuti.

100X100  BIG XX EDIZIONE
Domenica16 ottobre presso il Crossdromo Città di Lodi, località Cascina Bottedo, il Moto Club Emilio Marchi Lodi organizza "100x100" una manifestazione ludico/sportiva aperta a tutti i piloti.
100x100 è aperta a moto bicilindriche da 160 kg. in su, monocilindriche epoca e moderne ad esclusione delle racing enduro e cross ed infine alle moto d’epoca prodotte dal 1960 al 1980 di qualsiasi genere fuoristradistico.
La 100x100 si svolge in un tracciato che unisce tre aree ovvero un fettucciato, da cui si parte, situato all’interno di un campo adiacente che si unisce alla pista cross opportunamente adeguata nelle difficoltà per la manifestazione ed infine il tratto della pista easy che chiude l’anello.
I piloti vengono dotati di trasponder, alle bicilindriche viene offerta la possibilità di partecipare anche in coppia con una o due moto passandosi il trasponder in apposita area cambio. Vincerà per ogni categoria chi avrà effettuato il maggior numero di giri tenendo conto anche dei tempi, durante i circa 100 minuti stimati per la manifestazione.

Lo spirito della manifestazione è riunire tanti appassionati che si dilettano nella pratica del fuoristrada per una giornata di puro divertimento in moto e godere della guida in circuito per una prova di resistenza molto affascinante dove il vero avversario sarai tu stesso.
Sarà consentito sostare nel paddock del circuito per la notte a chi parteciperà alle manifestazioni.

TIME TABLE GIORNO 16 OTTOBRE
• Ore 7.15 – 9.00 Iscrizioni 100x100 Big + Mono Tutti + Epoca
• Ore 9.10 – 9.25 Prove Libere 100x100 Big + Mono Tutti + Epoca
• Ore 9.30 Partenza 100x100 Big + Mono Tutti + Epoca
• A seguire Premiazione

TRE ORE A COPPIE XIX EDIZIONE
Nella stessa giornata verrà svolta l'ormai classica ed immancabile TRE ORE A COPPIE che si svolgerà come tutti gli anni sul circuito di Lodi; arrivata alla 19° edizione. Oltre 100 squadre si affronteranno nella massacrante manifestazione ENDURO/CROSS che si svilupperà sia nel circuito di cross sia nel fettucciato del campo adiacente.

Percorso
Pista di cross + fettucciato, per un giro di circa 5 minuti.  I salti impegnativi della pista da motocross saranno esclusi dal percorso.

Piloti e moto
Squadre (da 2 a 5 persone) o singoli (marathon).
Motocicli di tipo CROSS o ENDURO Racing a 2t e 4t di qualsiasi cilindrata e modello. Manifestazione aperta a tutti i piloti che alla data dell’evento avranno compiuto sedici anni. I cambi all'interno di ciascuna squadra sia per numero che per frequenza sono liberi. Rilevamento tramite transponder. I piloti sorpresi ad effettuare tagli di percorso saranno squalificati immediatamente. Uomo avvisato, resta nel tracciato!

Iscrizioni e premiazioni
Iscrizioni effettuabili la mattinata stessa fino a 15 minuti prima della relativa partenza.
Classifiche: kronosvarese.com lodicross Instagram facebook

TIME TABLE GIORNO 16 OTTOBRE
• Ore 8:30 – 11:30 Iscrizioni Tre Ore Coppie
• Ore 11:50  Prove Libere primo turno senza transponder 15 Minuti
• Ore 12:10  Prove Libere secondo turno con transponder 15 Minuti
• Ore 12:30 Partenza – Durata 180 Minuti
• A seguire Premiazione


OBIETTIVO DELLA MANIFESTAZIONE
L’obbiettivo della manifestazione è il DIVERTIMENTO, vige il rispetto degli altri e soprattutto delle regole del buon senso; l’adrenalina e quel filo di competizione comprensibile devono essere manifestate SOLO in pista.

Indicazioni stradali: Autostrada A1 uscita Lodi. Prendere SS. Emilia seguire indicazioni Milano, svoltare per Lodi Vecchio e fare attenzione all'indicazione pista CROSS sulla destra.

 

Argomenti