Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Trattore! Motore mostruoso, coppia bassa, potrebbe trainare una roulotte...ciclisticamente 10 passi avanti rispetto alla famosa rivale....nonostante l'impostazione, permette pieghe decenti. Comodissima per viaggiare. Consumi ottimi. Unico neo: spostarla da ferma, pesa veramente tanto.
Moto che mi ha dato grandi soddisfazioni. Comoda nei lunghi viaggi e soprattutto molto guidabile nonostante il peso. Anche il motore ha i suoi meriti.
xv 1900 moto granitica e possente. Grande viaggiatrice, comodissima, stabile e instancabile
Ottima moto, potente e brillante, coppia perfettamente distribuita all'interno dei vari rapporti, unico difetto leggermente pesante, ma in marcia rimane comunque agile.
Si tratta di una moto dal tutto sommato non difficile da condurre, ma dal motore dalla coppia incredibile. Regina dell'autostrada e delle lunghe percorrenze non è facile da guidare in città e nel traffico, a causa del peso e degli ingombri (interasse ai vertici). Non vibra, a differenza di altre moto dello stesso tipo. Soluzioni tecniche non presenti su altri modelli, quali la valvola allo scarico ed il comando idraulico della frizione me l'hanno fatta preferire alla concorrenza USA.
Quando fu acquistata si sono adottati i seguenti criteri: ricerca della semplicità ed efficienza.
Ho cercato una trasmissione a cinghia per la silenziosità e la sicurezza. Volevo un motore con grande coppia e raffreddato ad aria e questo in particolare ha anche l'iniezione d'olio di lubrifica direttamente sulle camicie dei cilindri. Il telaio è un elemento da unica fusione e non composto. Caratteristica che riguarda l'allestimento è la semplicità con cui si possono rimuovere tutti gli elementi ausiliari assicurati con una chiave per chiusura antifurto, mi riferisco al parabrezza, schienale, valige laterali e rimozione della sella. Nel complesso, pur non vantando particolare esperienza nel contesto motociclistico, affermo che la ricomprerei nuovamente a distanza di tempo per il suo valore di insieme e per la soddisfazione in generale. Le valutazioni tecniche che ho dato in tabella sono giustamente frutto della mia esperienza con questo modello.
Motore accattivante, comoda e maneggevole
Moto assolutamente da provare per chi è appassionato di questo genere, a primo impatto sembra troppo pesante per essere guidata con facilità ma le sue caratteristiche la rendono ben bilanciata e il motore le permette di camminare senza alcuno sforzo.
Cosa mi piace
Design
Coppia travolgente
Guidabilità e tenuta ottime
Molto ben definita
Accessori di qualità.
Cosa cambierei
Peso da prendere in considerazione
Vibrazioni del motore.
Cosa mi piace
Ripresa a bassi regimi sempre pronta.
Cosa cambierei
Motore rumoroso soprattutto con clima caldo.