Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottimo scooter peccato che è fuori produzione, molto ricercato, mai dato problemi ottimo per città.
Mi sono sempre trovato bene, molto comodo per viaggiare in due persone, pedana molto spaziosa
Utilizzato principalmente per tragitto casa/lavoro e qualche giretto nella mia zona. Scooter bello da guidare, pratico. Nessun problema riscontrato in 4 anni come motore o altro.
Scooter da città, peso nella norma. Comodo, veloce quanto basta, sicuro.
Scooter praticamente nuovo, unico proprietario, ottime prestazioni, tagliandato e revisionato, ottime condizioni,efficiente e ottimo per la città.
È stato guidato prevalentemente dalla moglie per casa lavoro, ma l'ho rubato diverse volte anche io, che sono motociclista da sempre, x me scooter a 360 gradi consumo irrisorio, pratico sempre, giusta potenza x un 125 cc, puoi andare a fare l'aperitivo in collina e quando rientri ti diverti pure perché le sospensioni sono a punto x un mezzo così. problemi zero, non ci si può lamentare. Maurizio
Ce l'ho da un anno e ho esperienze di ogni tipo da anni su scooter e moto differenti.
Secondo me Questo è Il migliore scooter 125. E' un progetto che dal 2012 data di uscita non è mai stato rinnovato seriamente ma è ancora molto valido. è robusto, affidabile e su strade super accidentate come le mie di Napoli nord resiste alquanto bene.
Pregi secondo me: 1) Motore potente con buona accelerazione e scatto da fermo.
2) ergonomia perfetta. 3) Sella ben fatta ma ho preferito la versione precedente in pelle più comoda. 4) Consumi 30 km/l effettivi in città e spesso in due persone.5) stabilità per essere un 125 a 100 all'ora viaggia bene. 6) sospensioni buone ma non aspettatevi un comportamento da moto enduro perchè rimarrete delusi. 7) tagliandi e assistenza yamaha esemplare. 8) Nessun rumore di meccaniche o plastica. 9) Bel bauletto da 39l che si integra molto bene con lo scooter. Non c'è bisogno di staccarlo perchè non è affatto brutto come sugli altri scooter. 10) Ottimi fanali che illuminano tantissimo anche con lampadine semplicissime (di serie montano le Philips long life), io ho montato delle Bosh di una decina di euro e fanno una gran luce, mi trovo meglio del led per certi versi perchè il raggio di luce è molto ampio. 11) Tranquillo dal punto di vista dei furti, costi dell'assicurazione bassi.
difetti: 1) Monoammortizzatore non regolabile. diventa più rigido con me che peso 90 kili. E' progressivo ma la prima parte più morbida viene mangiata dal mio peso. Da sistemare assolutamente per la futura versione. 2) La frenata che a frenare frena pure ma bisogna strizzare la leva del posteriore e Non mi piace. Quella anteriore frena bene ed è ben modulabile. Poi ci mettiamo anche la mancanza dell'abs. 3) La verniciatura è davvero buona e spessa ma le plastiche non sono il meglio del meglio, sono leggermente inferiori all'sh per farvi un paragone. 4) manca la stampella laterale, per me che salgo e scendo spesso è importante. Poi invece per quanto riguarda il sottosella non mi lamento, gli ingegneri non fanno i miracoli, o vi tenete il mono ammortizzatore con le ruote entrambe da 16 o il vano sottosella decidete. Già è tanto quello che hanno fatto che comunque è un buon svuota tasche e documenti. Magari nella prossima versione una bella presa usb fa piacere con luce di cortesia che non c'è. Conclusioni: Ad oggi non c'è uno scooter migliore. Ve lo consiglio.
Ottimo scooter, prestazioni di alto livello. Maneggevole e affidabile.
ottimo mezzo per la città e gita fuori porta, in 2 è meglio essere piccolini e smilzi altrimenti amm post va a fine corsa.
Pregi:
- consumi, mai sotto i 35 km/l
- 105 km/h effettivi
- tenuta di strada
- accellerazione brillante
- peso
- maneggevolezza
Difetti
- freno post solo a tamburo
- amm posteriore morbido
- plastica modanatura bassa qualità
meglio del Honda Sh 125
L'ho tenuto per 4 anni, veramente un gioiello. Penso sinceramente che girare in Xenter mi ha regalato emozioni che non credevo fossero possibili con un 125. Ottimo prodotto anche nella carrozzeria, elettronica e sospensioni.
Grazie Yamaha... !!!