Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
..guida molto appagante,soprattutto per la generosissima coppia a bassi regimi...un piacere guidarla!!!
Come è fatta
La moto si presenta decisamente imponente a primo impatto.
Sella e serbatoio non sono dei più affusolati, il bitrave in alluminio che sovrasta un motore che giocoforza si ruba tutta la scena.
Quel motore che con i suoi 1670cc appena sveglio è già capace di emozionare con un sound cupo ed intenso che scaturisce dai silenziatori posizionati in alto. Tutto questo inglobato in una sinergia di forme e dettagli che null'altro vuol trasmettere se non "MUSCOLI" poiché di questo si tratta. l'ultima vera MUSCLE-BIKE.
Come va
La moto è molto stabile anche se pecca di precisione nell'inserimento di curva e risulta leggermente ostica nelle correzioni.
In questo trovare un buon assetto e magari aiutarsi intervenendo sulle sospensioni è fondamentale, infatti la moto reagisce molto bene alle variazioni di regolazione.
Riguardo al motore l'impressione globale è assolutamente positiva!
Non eccessivamente assetato trova la sua comfort zone in un utilizzo semi turistico regalando sempre una risposta molto diretta al comando del gas, ma mai brusca o ingestibile.
Cosa mi piace
Forme importanti e tanta sostanza per una moto che ha segnato l'inizio di una prolifica dinastia, i suoi tratti che preferisco sono i gruppi ottici, i terminali, il forcellone dalla nota sportiva ed il motore sempre in risalto su tutto, sia da ferma che in movimento!
Cosa cambierei
Solo poche cose che mi sono permesso di personalizzare. il Colore, che la sotto c'è ancora è stato coperto con wraping particolare effetto alluminio spazzolato, in alcuni punti nero in altri grigio. L'avantreno, dinamicamente appropriato, è però esteticamente povero, alla luce della mole del mezzo, ed ho trovato interessante sostituirlo con un avantreno marzocchi con steli da 50 mm, opportunamente rivisto nelle componenti interne per il massimo risultato su questa moto.
Come è fatta
Solida e minimalista. Un motore con la moto intorno. Niente a che vedere con le nude di primo prezzo. Le finiture sono al livello delle migliori della categoria (tipo la Speed Triple, per intenderci). Personale in ogni sua parte.
Come va
Cinque marce che possono trainare qualsiasi cosa. Pesante da fermo, ben piantata per strada, richiede una guida decisa. Le sue dimensioni ne fanno l'ideale per chi è un po' più alto della media. La sella è comoda per chi guida, le pedane sono un filo arretrate per essere una turistica. Non è male pure per l'eventuale passeggero, con pedane non troppo alte (a dispetto di quanto possono sembrare). Niente maniglie però. Consumi irrisori.
Cosa mi piace
Il rombo del motore, la coppia esagerata.
Cosa cambierei
Il cupolino Fly (ormai introvabile) affranca dalla pressione dell'aria fino ai 100km/h. Ci vorrebbe qualcosa in più, senza ricorrere però a quegli orribili cupolini aftermarket.
A me piacciono le moto particolari. Quelle moto che non hanno tutti e che rimangono degli oggetti (quasi) unici.
MT01 è una naked con un bombardone raffreddato ad aria di 1680 cc e 90CV.
Il motore è certamente la sua peculiarità. Offre una coppia spaventosa, anche se i suoi 90 CV non sono tanti e se ne vorrebbero qualcuno di più.
La sua erogazione, unita ad un rombo roco e pieno è una goduria. Le vibrazioni non sono fastidiose perchè sono vibrazioni a bassi giri, anche se quando scalda diventano troppe, soprattutto da fermo la moto sobbalza parecchio. In movimento invece sembrano quasi massaggiarti.
La posizione di guida è comoda, grazie soprattutto ad una sella bellissima per design e finiture, ampia e imbottita al punto giusto. Il telaio in alluminio a diamante permette anche di divertirsi tra le curve. La frenata è granitica.
Bella da vedere, belllissima. Con questo suo motore ad aste e bilanceri e un serbatoio affilato che sembra una opera d'arte. Il faro anteriore a "doppio tondo" ha una cornice satinata che sembra quasi di avere una luce diurna a led.
Gli scarichi sottosella conici e il fanale posteriore a led, insieme al design azzeccatissimo della sella, sono un piacere per gli occhi.
La strumentazione ha un effetto cromatico, senza l'ausilio di quale sistema elettronico, che con la luce e il buio inverte i colori.
Una moto talmente bella che si potrebbe tenere in salotto...ma che si guida altrettanto bene.
pregi:
- estetica personale ma azzeccata
- finiture
- sound
difetti:
- vibrazioni a motore caldo
- peso
Come è fatta
Rifinita nei particolari, risulta nel contesto molto curata e armonica. Una moto unica nella storia della produzione di serie con caratteristiche di guida altrettanto singolari. Privilegia una guida giocosa e vivace.
Come va
Pregi: solidità, bellezza linea, unicità di guida, tiro ai bassie medi, rumore.
Difetti: sospensioni specie quella posteriore che trasmette fastidiosamente, ogni deformazione della strada. Sella, rigida e dura. Utilizzo limitato a piccoli spostamenti, soprattutto a causa della poca autonomia serbatoio e dei difetti precedentemente elencati. Consumo un pò alto con guida allegra in relazione alle prestazioni mediocri della moto.
Cosa mi piace
La moto è come una special, stupenda nella linea, molto divertente, esprime robustezza e sicurezza.
Cosa cambierei
Sella più imbottita, serbatoio più capiente, sospensione post. Più morbida.
Cosa mi piace
Maneggevolezza in manovra e nel traffico nonostante il peso.
Cosa cambierei
La manovrabilità da fermi, poco agevole.
Esperienza di guida unica del genere- moto senza simili-provare per credere.
Ottimo motore ricchissimo di coppia sia dai bassissimi giri in una ciclistica da superbike
Cosa mi piace
Moto impotente ma fruibile, ideale per piloti di corporatura robusta.
Cosa cambierei
Scarsa protezione dall'aria.
Cosa mi piace
Facile da guidare e comoda anche per viaggi in due. Molto divertente tra le curve nonostante il peso.
Cosa cambierei
Un po' pesante.
Cosa mi piace
motore, carattere unico, estetica
Cosa cambierei
peso, guidabilità nello stretto, autonomia