Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa mi piace
Consumi estremamente ridotti, punte di 200 km con 10 l di carburante. Ampio Sterzo, sella non alta, ottima maneggevolezza.
Cosa cambierei
Motore poco cattivo, anche se non pigro.
Cosa mi piace
Motore 2 tempi.
Cosa cambierei
Mancanza contagiri.
Cosa mi piace
Molto rapida, perfetta per chi è alle prime guide e soprattutto fa divertire molto per la sua guidabilità.
Cosa cambierei
Poca strumentazione sul cruscocco.
Cosa mi piace
Moto maneggevole e precisa nell'inserimento in curva. Il motore 2 tempi è scattante e risponde subito, performante a giri medio alti. Le sospensioni sono davvero buone, le buche sulla strada sembrano sparire e in caso di frenata decisa l'anteriore riesce a assorbire buona parte dell'energia cinetica della moto. A differenza di altri 125, monta freni a disco sia sull'anteriore che sul posteriore che hanno sempre lavorato egregiamente anche in caso di frenate d'emergenza. Nei casi in cui il disco posteriore si blocca, la moto mantiene notevole stabilità. Non mi ha mai giocato brutti scherzi. La frizione è morbida e il cambio rapido, il che permette di scalare rapidamente anche in caso di frenata. L'elettronica è elementare ma esauriente. Ha sempre funzionato a dovere.L' assistenza yamaha è sempre stata ottima, tenendo conto che il mezzo non ha mai avuto bisogno di grandi manutenzioni o riparazioni, non essendo mai stata incidentata o usata su pista a regimi alti.
Cosa cambierei
Se da un lato il motore 2 tempi è molto scattante e divertente, dall'altro pecca per la mancanza di un freno motore come lo si trova sulle 4 tempi. Questo puo' diventare un problema nel caso siate amanti delle scalate montane e delle discese. è infatti proprio nelle discese che il 2 tempi mostra il lato peggiore a causa della mancanza del freno motore. Tuttavia basta farci l'abitudine.. frenate prima e con entrambi i freni! Non a caso è stato messo un doppio disco! Come tutti i supermotard non è fatta per le lunghe distanze, dopo i 200, 250 km son dolori per schiena e glutei! ma questo vale per tante moto sportive anche di cilindrata superiore. Che dire? grossi difetti nn ce ne sono, mi ha sempre soddisfatto e , soprattutto, non mi ha mai tradito.
Cosa mi piace
Agile e scattante l'ideale per divertirsi.
Cosa cambierei
Gomme di fabbrica troppo dure.
Cosa mi piace
Motore, affidabilità, tenuta di strada e frenata .
Cosa cambierei
Avviamento.
Cosa mi piace
Indistruttibile, non ti lascia mai a piedi, facilissima da modificare, ottima la guida, e con altre gomme anche la tenuta (NON sport demon..che sono assurdamente pericolose). Perfetta per la città
Cosa cambierei
scomoda per viaggi oltre i 50 km. Ormai con i 125 4t che fanno 130 kmh (p.e. Vespa) questi vecchi 2t non hanno più possibilità.
Cosa mi piace
La moto è stata veramente una ottima moto molto potente e soprattuto affidabile,il motore ricordo deriva da quello della vecchia tzr 125 2t con a libretto 34 cv..quindi anche se dalla yamaha è stato detto che la moto era non potenziabile beh non era vero ottima moto per iniziare sul mondo delle due ruote,e per sentirsi dei veri motociclsti.....
Cosa cambierei
Beh non ha dei difetti..ha peccato solo di uno stile un pò troppo retrò anni '90 per intenderci ma molto carino,solo le sospensioni seppur ottime erano secondo me da mettere a steli rovesciati era meglio..comq sospensioni medio-buone per essere una moto da strada.
Come va
Consumo, motore affidabilissimo.
Cosa mi piace
Consumo, motore affidabilissimo.
Cosa cambierei
Assistenza non ottima da parte di Yamaha.
Come va
Molto resistente e potente, prezzo trattabile.
Cosa mi piace
Molto resistente e potente, prezzo trattabile.
Cosa cambierei
Senza documenti sempre usata nei campi.