Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto molto bella nel suo genere e con un bel motore, agile e veloce tra le curve, il peso si sente un po solo nelle manovre da fermo per chi ha un altezza sotto il metro e settanta. Un ottimo rapporto qualita/prezzo.
Agile, scattante e reattiva in accelerata ; peculiarità data dai suoi 40 cavalli, una ciclistica facile ma accattivante . Adatta a chiunque voglia avvicinarsi al mondo moto e divertirsi, senza esagerare con la potenza !
Moto molto confortevole per la guida cittadina, ottima per chi è alle prime armi nella guida su due ruote. Offre un display elettronico molto utile, soprattutto per le funzioni di navigazione. Buon motore, con non troppi cavalli, ma che comunque regala soddisfazioni.
Ottima roadster, economica ed accessibile anche ai neopatentati.
Motore docile, ma grintoso se chiamato ad una guida più sportiva.
Bella ma ... Acquistata sfruttando una doppia promozione di Royal Enfield perchè mi incuriosiva ed il bilancio, complessivamente è stato positivo.
Inizio dalla facilità di guida, disarmante, praticamente uno scooter anzi meglio e vedremo dopo perchè. Piccola, agile, sella bassa (fin troppo) e, a modo suo, anche rabbiosetta.
Il tripper dash una bella idea ma dimenticate le mappe sulla dashboard se non per brevissimi tratti. Per motivi che non conosco, per funzionare hanno bisogno dello schermo del cellulare acceso che, batteria a parte (presa USB presente), riscalderà maledettamente con esiti facilmente immaginabili. Per il resto è veramente bello e pieno di informazioni facilmente leggibili e selezionabili (a differenza di altri marchi più blasonati). Indiani e cinesi ci hanno abituato a queste chicche ma qui sono veramente leggibili tutti i dati che servono, una piccola opera d'arte secondo me.
Tenuta di strada : eccezionale, praticamente incollata a terra già con i pneumatici di serie che sulla carta non dovrebbero essere un granchè, insomma un'istigazione a delinquere, le sospensioni per quanto apparentemente semplici fanno un lavoro eccezionale anche nell'assorbire le asperità del terreno, molto meglio di moto giapponesi di categoria superiore che ho avuto ed ho
Le dolenti note. Il motore. Secondo me hanno chiesto troppi cavalli ed il motore per quanto divertentissimo, risulta ruvido ma soprattutto fastidiosamente rumoroso specialmente a freddo, non lo scarico, proprio il motore che gradisce molto un buon riscaldamento anche d'estate il che, secondo me, la rende poco adatta per uso cittadino per brevi tratti.
Lato positivo non si riscalda in maniera fastidiosa.
Ho mitigato questo problema con l'installazione di una centralina FuelX Lite che ha migliorato molto il tutto ma ricordiamo che stiamo pur sempre parlando di un monocilindrico.
Considerato il manubrio largo e l'assenza di protezione aerodinamica in autostrada la velocità consigliata è di circa 110 Km/h anche se non si tirerà indietro per un sorpasso e si raggiungeranno i 140 o più Km orari con facilità.
Alla fine l'ho venduta ma a malincuore perchè mi sono divertito tanto con questa moto. Non mi sono fidato di questo motore, nuovo per Royal e della cui affidabilità nel tempo nulla sappiamo . Se ripensassero il motore con un depotenziamento (tipo Triumph Speed 400 T4) ne riconsidererei senz'altro l'acquisto.
Moto divertente. Moto grintosa, reattiva, con ottima tenuta di strada, molto agile. Ideale sia in città he in percorsi medio-lunghi.
Ottima moto. Pratica, dinamica e, allo stesso tempo, solida. Esteticamente accattivante.