Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La RE Classic 350 è una moto esteticamente bellissima. Il sound dello scarico è quello che ti trasporta nei lontani anni 50, unico nel suo genere. Moto robusta (metallo ovunque) e affidabile. Il motore ha solo 20 CV, ma la RE Classic 350 non è fatta per correre, bensì per farsi dei piacevoli viaggi tranquilli, soli o in coppia, per godersi il paesaggio. Brava Royal Enfield!
Ottimo mezzo.
Consumo irrisorio, buona meccanica, ottima assistenza.
Una splendida replica anni 50!
Per il prezzo d'acquisto è veramente ben fatta... curata nei dettagli; solo una caduta di stile, nella rifinitura del bordo del serbatoio, in corrispondenza del cannotto di sterzo.
Il motore ha una voce bellissima, grazie alla corsa lunga ed ad una rapportatura laltrettanto unga, è una piacere farsi portare a spasso!
I freni (Brembo India, ABS Bosch) e le sospensioni, così come i pneumatici Ceat (Pirelli India) fanno il loro dovere, ovviamente rapportati al mezzo ed al prezzo d'acquisto!
La posizione di guida è comoda, con il busto eretto e le gambe ben angolate [sono alto 183), il manubrio alla giusta distanza... sembra di stare seduti su di una sedia. :-)
Pesa 200kg a causa della quantità esagerata di ferro utilizzato... tutte le parti verniciate sono prodotte con questo pregiato ma pesante materiale... mi ricorda molto la mia Harley.
I consumi sono imbarazzanti: 40 km/l.
In virtù di quanto detto, non nego che in estate, ho fatto anche giri da 400km in un giorno!
A velocità codice, si gode delle cose belle che ci circondano!
...in sintesi? Consigliata!
Un “pandino” La moto non fa sorprese, né nel bene e né nel male. Ma un incertezza all’ avviamento (neanche dopo lunghe soste invernali), mai un problema in marcia. Però è una moto da 20 CV: va dappertutto ma ci va come dice lei. È bella e affascina. Comoda anche per due persone. Consuma pochissimo (più di 30 km/l). Io la utilizzo sempre meno per problemi personali ma lo ritengo un ottimo prodotto. Va scelto valutando bene le proprie esigenze.
Top veramente bella funzionale, semplice economia e design. Leggera e robusta.
Moto tranquillissima e risparmiosa anche oltre 30 km per litro Gli ammortizzatori sono un po’ rigidi Se vuoi goderti la strada in relax prendila
Guida facile, moto agile, cambio preciso. Pochi cavalli per due passeggeri.
Ottima moto per passeggiate tranquille range utilizzo 70/80 kmh non vibra, motore pastoso che gira rotondo e si puo' usare con una marcia in piu. Fascino intramontabile - Consumi ridicoli si fanno tranquillamente dai 35 ai 40 km al lt.
Di tutta la gamma e' la moto col sound piu bello.
Sella comodissima sia per pilota che passeggero, quelli alti over 1,80 avranno le gambe un po' rannicchiate.
Purtroppo come tutte le moto col doppio ammortizzatore posteriore, nelle buche piu' profonde reagiscono in modo brusco e si sente sulla schiena.
1) Motocicletta molto piacevole per la circolazione urbana e trasferimenti di media distanza in autostrada ( non oltre i 150 km - parere personale)
2) Freno motore eccezionale, trasmette una notevole sicurezza a differenza del freno posteriore che dovrebbe essere un pochino potenziato.
3) Motocicletta molto stabile,divertente nei tornanti, entusiasmante nei percorsi ad es. Como - Menaggio o costiera amalfitana.
4) Motocicletta dai consumi estremamente parchi, ridicoli, in generale, decisamente migliori di uno scooter;
5) Motocicletta confortevole, sella davvero mordiba e sospensioni che svolgono bene la loro funzione ( a prova di pavè milanese e non solo, ormai a Milano si contano su le dita di una mano le strade senza buche e/o asfaltante correttamente) Grazie Sala!
Catturante ma deludente. Moto bella da passeggio in città ..si lascia guardare si guida bene ed è anche comoda come uno scooter…ma quando osi allungarti fuori città iniziano i guai..contro ogni principio aerodinamico si viene travolti gia’ da 80 kmh da una tempesta di vento nonostante cupolino, a volte anche pericolosa a causa della sua lentezza …un sorpasso lo devi studiare molto attentamente perché rischi di affiancare e di non farcela…consigliata per brevi passeggiate a 80kmh con selle touring però!!