Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Essendo una vespa 50 originale non si può pretendere molto, del resto si può dire che il motore va molto bene e non ti abbandona mai, l'unico problema è dato dalla carburazione, ogni tanto prende a fare dei vuoti che lasciano morire il motore, problema risolvibile ma che si presenta spesso.
La Vespa meccanicamente è perfetta, originale in tutto, con così pochi KM il suono del cinquantino ti riporta indietro nel tempo. Peccato i segni sulla carrozzeria che ha comunque sempre la sua vernice originale del 1995. Perfetta per imparare a guidare distinguendosi dai soliti scooter, per personalità ed eleganza.
90 all'ora di pazzia. La più performante e l'ultima delle vere vespa. Volano alleggerito, carburatore 16 ma certo che uno ci metteva pure il 75 Polini, i rapporti allungati e svuotavi la marmitta. Come tutte le vespa è eccezionale: Nessuna protezione, praticamente si guida in piedi, freni da bicicletta, ruote da trolley. Ma è una vespa e cioè lo stile italiano di 50 anni. Vespa?
Sempre piacevole da guidare, con lo stile vespista di chi deve gestire le ruote piccole ed i freni..lunghi.
Ma è Vespa!
Fantastica vespa, è perfetta in ogni parte, un must per chi ama questo storico veicolo.
perfetta per un neo patentato, sicura e affidabile anche per lunghi tragitti, bella e immortale come tutte le vespe.
Come è fatta
In lamiera e poche parti in plastica.
Come va
Molto bene.
Cosa mi piace
Il cilindro in alluminio cromato e l'impianto elettrico affidabile.
Cosa cambierei
Allungherei i rapporti.
Cosa mi piace
ottima tenuta di strada, buona maneggevolezza, consumi bassissimi, ideale per la città
Cosa cambierei
non ci sono difetti di rilievo
Cosa mi piace
ottima manovrabilità, buona ripresa, ideale per la città
Cosa cambierei
nessun difetto di rilievo
Cosa mi piace
Miglior scooter di tutti i tempi.
Cosa cambierei
Freno anteriore a tamburo, in frenata a fondo blocca la ruota e gira lo sterzo.