Recensioni Piaggio Vespa 125 XL

• massim53
    Vespa 125 lx Piaggio Vespa 125 XL
    di massim53 14 marzo 2018
    Scooter perfetto per i percorsi urbani. comodo e pratico. consumi modesti. Molto accattivante il design. Ottimo il sistema frenante.
  • Cristina72
    di Cristina72 3 marzo 2015
    Cosa mi piace Veicolo pratico e maneggevole, di facile uso. Cosa cambierei Nessun difetto. [leggi tutto]
  • Eugenio.Bressan
    di Eugenio.Bressan 8 febbraio 2015
    Cosa mi piace Maneggevolezza, estetica. Cosa cambierei Manca pedivella per accensione manuale. [leggi tutto]
  • ETA01
    di ETA01 27 gennaio 2015
    Cosa mi piace Bassi consumi, comoda per la città. [leggi tutto]
    Cosa mi piace Bassi consumi, comoda per la città.
  • Chiaretta
    di Chiaretta 13 gennaio 2015
    Cosa mi piace Pesante la carrozzeria quindi più sicura anche con forte vento. Cosa cambierei Non va ... [leggi tutto]
    Cosa mi piace Pesante la carrozzeria quindi più sicura anche con forte vento. Cosa cambierei Non va molto forte.
  • ber92s
    di ber92s 5 gennaio 2015
    Cosa mi piace Tassa di circolazione e assicurazione ridotte. Prezzo. Cosa cambierei Bisogna di una ... [leggi tutto]
    Cosa mi piace Tassa di circolazione e assicurazione ridotte.
    Prezzo. Cosa cambierei Bisogna di una rinfrescata di carrozzeria.
  • Silvia.Ravetto
    di Silvia.Ravetto 5 novembre 2014
    Cosa mi piace Maneggevole ed adatta al traffico cittadino. Cosa cambierei Non stabile su sterrato. [leggi tutto]
  • Mery.Fabiani
    di Mery.Fabiani 24 luglio 2014
    Cosa mi piace Parabrezza, portapacchi e tucano gambe mani compresi nel prezzo. [leggi tutto]
    Cosa mi piace Parabrezza, portapacchi e tucano gambe mani compresi nel prezzo.
  • cri18000
    di cri18000 17 marzo 2014
    Cosa mi piace E' un bello scooter frena bene il motore e costante con un bello sprint per essere una vespa ha una bella tenuta di strada e de molto comodo per l uso quotidiano ed ha consumi ridotti . Cosa cambierei Per adesso non ne ho trovati.
  • Ciro.Papi5042
    di Ciro.Papi5042 12 settembre 2013
    Cosa mi piace Bella, maneggevole e versatile ottima in città e zone marittime con il bauletto porta 2 caschi e anche una piccola spesa affidabilissima tranne il conta km. Cosa cambierei Troppo leggera su rettilinei e trafficati, sospensioni e freni scarsi in 2 consumo elevato su tratti a velocità elevata.
  • alebau
    di alebau 31 agosto 2013
    Cosa mi piace Molto comoda in città anche in due. Cosa cambierei Non si può andare al mare. [leggi tutto]
  • massimo.parodi
    di massimo.parodi 10 luglio 2013
    Cosa mi piace Completamente in metallo, consumi ridottissimi, maneggevolezza. Cosa cambierei Non s... [leggi tutto]
    Cosa mi piace Completamente in metallo, consumi ridottissimi, maneggevolezza.
    Cosa cambierei Non si può prendere l'autostrada.

• mamo853661
    di mamo853661 5 luglio 2013
    Cosa mi piace Bella, comoda, agile in città. Cosa cambierei Freni a tamburo posteriori, Raffreddamen... [leggi tutto]
    Cosa mi piace Bella, comoda, agile in città. Cosa cambierei Freni a tamburo posteriori, Raffreddamento ad aria.
  • Riccardo.De Vecchi
    di Riccardo.De Vecchi 20 giugno 2013
    Cosa mi piace Consumo, affidabilità, design, manovrabilità. Cosa cambierei Ruote piccole. [leggi tutto]
  • albertina.corchia
    di albertina.corchia 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Molto confortevole e stabile anche per viaggiare in due. Cosa cambierei Velocità di punta ovviamente non altissima trattandosi di mezzo con ruota bassa.
  • Flyd3ca
    di Flyd3ca 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Manovrabilissima in mezzo al traffico, le sospensioni lavorano bene anche nei terreni più accontentati (San Pietrini ecc.)
    Nonostante sia solo un 125 il motore non delude e per il momento non ha mai avuto problemi. Resistentissima agli urti, dopo una scivolata gli unici danni presenti riguardavano vernice e parti in plastica.
    Mai un problema a motore o impianto elettrico, soldi spesi solo per normale manutenzione!
    Cosa cambierei Il freno posteriore a tamburo posteriore non è abbastanza... è quello anteriore tende a essere troppo forte nelle frenate su bagnato. Nelle frenate troppo decise si rischia la chiusura del anteriore.
  • Flyd3ca
    di Flyd3ca 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Manovrabilissima e affidabile nel traffico, resistente come nessun'altra. In questi an... [leggi tutto]
    In questi anni non è mai stato speso un euro se non per la normale manutenzione.
    Il motore nonostante sia solo di 125cc non delude mai è raggiunge tranquillamente i 90/100 km/h, con un po' di tempo arriva ai 110 km/h ma non oltre. Cosa cambierei Il freno a tamburo posteriore è scarso, probabilmente con una regolazione differente sarebbe meglio.
    Il disco anteriore è efficientissimo ma mancando l'ABS obbliga a porre una certa attenzione nelle frenate molto brusche in quanto tende a chiudere l'anteriore.

Piaggio