Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel traffico è agile e allo stesso tempo maneggevole grazie al peso inferiore ai 150 kg. Le sospensioni dalla taratura morbida assorbono bene le sconnessioni e solo nella guida in coppia entrano un po' in crisi sui dossi e sulle buche. Il motore, nella versione da 200 cc ad iniezione da noi provata, ha poco spunto al semaforo, se paragonato ad esempio ad un modello di pari cilindrata Piaggio, ma si rifà con un allungo progressivo che porta la lancetta del tachimetro rapidamente a superare i 100 km/h e soprattutto consuma poco, tanto che con un pieno del serbatoio (8 litri) si percorrono oltre 200 km nel ciclo urbano. La frenata è efficace, anche se bisogna azionare in maniera decisa entrambe le leve, per garantirsi spazi d'arresto contenuti, inoltre il freno posteriore è modulabile e poco incline al bloccaggio anche nelle situazioni di emergenza. Il Peugeot si rivela un mezzo prettamente cittadino e nell'uso in tangenziale è quasi al "limite": la velocità di crociera è prossima a quella massima e fare un sorpasso richiede spazi lunghi, inoltre perde un po' di stabilità nelle curve affrontate intorno ai 90 km/h.
Cosa mi piace
Comodo e versatile sia in cittá che per gite domenicali.
Cosa cambierei
Sospensioni un pò dure.
Cosa mi piace
Molto maneggevole, ruota alta, motore ottimo.