Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Norton è la storia delle due ruote inglesi ancora oggi è un mito vedi la tradizione nelle gare su strada come il TT . Guidarla è percepire il vero senso dell’essere motociclista non fa nulla da sola tu la devi guidare assecondare spingerla e portarla dove ti permette di farlo. Il sound è strepitoso e quando la porti ai regimi alti del contagiri il suono che ne esce è poesia.
Moto sportiva diversa da tutte le altre, molto interessante su tutti i punti di vista. La raccomando ad un guidatore alto oltre 1,80 ben piazzato ed esperto.
La sigla SE del nome indica "Special Edition", ovvero una serie di soli 200 esemplari di cui 20 per il mercato italiano. Ogni esemplare è numerato con etichetta sul manubrio. Persino il manuale d'uso è numerato. La realizzazione fa' ampio impiego di carbonio finemente lavorato. Anche i cerchi sono in carbonio prodotti dalla BST. Le sospensioni sono Online ed i freni Brembo. È indubbiamente una moto costosa, ma è assemblata senza risparmio con l'intento di realizzare un prodotto d'eccellenza per riportare in auge un marchio mitologico.
La guida e divertente grazie ad una ciclistica senza compromessi spinta da tanta coppia. Frizione morbida e cambio preciso come una carabina.
Motocicletta , maschia, forse un pò rude, ma che ti fa assaporare il gusto della moto, agilissima, frenata formidabile, tenuta di strada incredibile.
Cosa mi piace
Ottima moto ed estetica che attira gli sguardi.
Cosa cambierei
Migliorabile sotto il profilo dinamico ma comunque solida base di partenza.