Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Appena ti siedi su questa moto capisci che è fatta per essere usata, sempre. E' come se si stesse seduti nel salotto di casa o sulla propria auto. Ha una impostazione da custom: la sella è a meno di 70cm da terra, praticamente la può 'cavalcare' chiunque, ha le pedane (le penade e non dei pezzi di ferrosporgenti) spostate in avanti che se avete problemi di menisco vi risulteranno ottimamente posizionate, sono ricoperte in gomma per non far scivolare il piede nemmeno quando sono bagnate. Se esagerate in curva di ripiegano verso l'interno senza far leva col rischio di farvi perdere aderenza sulle ruote. Si, perché con la dotazione di gomme insieme al baricentro molto basso che ha, questa moto piega da far morire di spavento il passeggero, se proprio volete fargli uno scherzo. Si direbbe che il manubrio serva giusto nelle manovre da fermo o quasi.
Ovviamente il giudizio che ho dato sul motore tiene conto della cilindrata e della mole della moto. Ma non fatevi ingannare: da fermo scatta come un proiettile e se siete fermi ad un semaforo, possono solo vedervi andar via, ammirando la naturalezza con la quale una moto così appariscente si allontana.
Il cambio (sia automatico che sequenziale con pulsanti al posto della leva della frizione) è da dieci e lode sia in modalità Drive (Confort) che Sport: ha sempre la marcia giusta per ogni momento; si fa apprezzare anchenella modalità sequenziale, l'innesto delle marce è immediato, quasi fosse un doppia frizione; altro vantaggio di questo tipo di cambio è il fatto che potete mettervi scarpe belle e costose quanto vi pare perché non dovete 'smanettare' con i piedi la leva per cambiare marcia.
Potete usarla anche con il vestito delle migliori occasioni perché ha il cardano e quindi non c'è nessun rischio di trovarsi addosso il grasso della catena.
Il cruscotto è luminoso e le informazioni ci sono tutte e sono ben visibili.
L'ABS, ricordando che ha due dischi anteriori, e uno posteriore, agisce su entrambe le ruote gestendo autonomamente la frenata su entrambi gli assi, una sorta e precursore dei moderni controlli di stabilità, ma già allora molto efficace e preciso, da vera Giapponese.
Come va
Fluida e rabbiosa a seconda di come si vuole usarla: col cambio impostato su Drive è una moto che si muove con discrezione, nella modalità Sport le cose cambiano: ci si deve tenere ben aggrappati al manubrio, stessa cosa se usata in modalità sequenziale.
E' rilassante, non si vorrebbe mai scendere. La piega in curva è sicura e sia la sezione delle ruote che il baricentro molto basso ci spingerebbero a piegarci all'infinito, ma non fatelo: non dovete vincere un Mondiale.
Cosa mi piace
La linea innanzitutto. E a chi non piace una qualsiasi cosa per il colpo d'occhio? Purtroppo, la linea non è sempre apprezzabile, ne in questa moto ne nelle auto, con il colore nero. Il colore che meglio si addice a questa moto è certamente il viola melanzana metallizzato (non a caso quello col quale fu presentata) che il rosso metallizzato (talmente bello che non se ne vedono in vendita di quel colore lì), gli altri vanno a gusti, come del resto io ho espresso il mio. Ottimo impianto frenante.
Cosa cambierei
Cambierei il cupolino ma visto che ci sono diverse case costruttrici di cupolini alternativi, e più protettivi di quello in dotazione, oramai è una pecca sulla quale possiamo sorvolare. Altra cosa, ma questa volta più che essere un cambiamento è un add-on, avrei voluto vedere questa fanta-moto con un motore di cilindrata e potenza maggiore, come le sue foto sembrano far sembrare che sia. Anche qui, però, sembra che la stessa Honda abbia a listino un kit ufficiale per rendere più prestante l'eterno propulsore di cui è dotata.
Cosa mi piace
Ottima per viaggi lunghi o viaggiare in due. Buon motore, Ottimo ai bassi regimi fin da subito.
Cosa cambierei
Lievemente ingombrante per le manovre da fermi.
Cosa mi piace
Tenuta di strada, assenza di vibrazioni, cambio hft, impianto frenante, comodita, originalita del mezzo.
Cosa cambierei
Sound honda penoso,altri non ne ho riscontrato.
Cosa mi piace
Buona coppia. ottimo stile di guida, molto ergonomica. macina chilometri e consuma poco. La modo ideale per fare del turismo.
Cosa cambierei
I cavalli non sono mia abbastanza. però sa togliere parecchie soddisfazioni in partenza da ferma soprattutto.
Cosa mi piace
Comoda, facile da guidare, cambio.
Cosa cambierei
Un po' pesante per manovre da fermo.
Cosa mi piace
Comodissima, sicurissima : gomme e freni fanno la differnza.
Cosa cambierei
Motore limitato : chi vuole correre deve guardare un'altra moto.
Cosa mi piace
Ottima in tutto .
Cosa cambierei
Parabrezza originale un po basso.
Cosa mi piace
Ottima moto per lunghi viaggi e veloce in citta' bassissimi consumi bella guida e sicura con frenata assistita.
Cosa mi piace
Consuma davvero poco ottima tenuta di strada sicura ottima frenata.
Cosa mi piace
Consuma davvero poco, divertente veloce con cambio sequenziale.