Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scooter storico, non esiste oggi una versione così pratica e comoda, l'evoluzione ha portato le case costruttrici a farne di più veloci e simili a moto dimenticando la reale natura del veicolo. ecco perchè con 250 ha ancora un enorme successo, invito a provarne uno per capire di cosa parlo.
Scooter estremamente funzionale e maneggevole. Ideale per città e brevi gite.
Sicuro per passeggeri molto giovani che sono ben protetti.
Parco nei consumi, non è molto veloce ma ha un'ottima accelerazione.
Motore affidabilissimo. Piccola manutenzione agevole anche col fai da te.
In 19 anni e 45.000km, mai un problema
scooter comodissimo di scarsa manutenzione affidabile e bello di ottimo funzionamento anche lasciato fermo per lungo tempo riparte regolarmente senza problemi e offre comodità anche al passeggero
Come è fatta
Scooter di tendenza
Come va
Molto comoda, ma un po' lunga per girare in citta'
Cosa mi piace
Posizione di guida perfetta
Cosa cambierei
Freni e sospensioni
Semplice, funzionale, esteticamente originale.
Affidabilità TOP, consumi bassi, comodo
Perfetta x viaggi in tutto relax in due comodi e senza correre col vento che ti accarezza
.
Ottimo progetto. Pietra miliare
Come è fatta
Dopo 30 anni da quando e' stata prodotta, ancora insuperata per alcuni dettagli.
Come va
Super comoda, facile e rilassante da guidare grazie al record del baricentro piu' basso mai visto su un mezzo a due ruote, pratiche per il bagagliaio per due caschi nel posteriore, prestazioni giuste per uno scooter, con quasi 120 kmh di velocita' massima, e consumi medi di 25 km litro. In piu' affidabilita' e robustezza tipiche delle Honda costruite in Giappone, affidabilita' implementata dal raffreddamento a liquido con radiatore anteriore del motore. E non scordiamo che nel 2000 costava circa 11 milioni di lire.
Cosa mi piace
Tutto, il relax di guida innanzitutto ed il freno posteriore a pedale, come sull'auto ( e comunque come sulle vere moto).
Cosa cambierei
L'unica cosa da migliorare leggermente la potenza del disco anteriore.
Come è fatta
Primo Maxi Scooter della storia. Il TMAX deve ringraziare la HOnda per questo progetto che per i puristi, rimane un classico.
Come va
Parco nei consumi, sincero nella dinamica, comodo (anche troppo). Ottimo riparo aerodinamico. Anche per viaggi lunghi. Frenata lunga ma con un pò di esperienza si impara a calcolare gli spazi. Curve in velocità ondeggiamenti che possono intimorire... ma niente di preoccupante. E' un CN!
Cosa mi piace
Comodità e facilità di utilizzo.