Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Solida, bella, affidabile.
La rd 03
La migliore delle tre versioni africa twin prodotte.
Ci si fa tutto davvero, dal fuoristrada quasi professionistico all uso cittadino ai lunghi viaggi
La vera moto totale
Leggera al punto giusto ma stabile anche alle alte velocità autostradali
Regge tranquilla andature con 130/140 di media
Non scalda mai
Il motore è affidabilissimo meno la parte elettrica. Materiali pregiati e manifattura di alto livello .
Honda Africa Twin
Da sempre svolge un lavoro pionieristico nel settore "Adventure Sports", e la cui immagine di potenza deriva direttamente dalle robustissime moto che hanno affrontano nei primi anni '90 i rally più impegnativi del mondo. Spinta da un elastico ma potente motore bicilindrico a V, l'Africa Twin è equipaggiata con sospensioni perfette per i lunghi viaggi ed una carenatura dal design tondeggiante, che offre un'ottima protezione dal vento particolarmente gradita in caso di lunghi spostamenti.
Moto d'altri tempi, ha sempre mantenuto fede alle sue prerogative, una moto storica con un motore che mai ti abbandona.
Purtroppo cambiano i tempi ma non cambia il suo valore
Un icona delle moto da avventura, un vero carro armato, indistruttibile.Motore al top per affidabilità, bella per girare il mondo.
Bellissima moto per viaggi di corta e media distanza, ma una volta che si prende confidenza con i suoi 200 Kg, fuori strada è dove da il meglio di se.
Ottimo mulo, un mito che non finirà mai.
Più la scanno e più ritorna giovane e leggiadra.
Come è fatta
La regina per eccellenza! prodotta in Giappone dalla HRC fatta per andare bene e va alla grande! Resistente e inarrestabile!
Come va
va benissimo su strada e su off. Davvero versatile e divertente.
Cosa mi piace
Nonostante l'età sta ancora dietro (se non davanti) alle rivali più giovincelle, si guida la storia. Dà soddisfazione!
Cosa cambierei
Unico neo il disco singolo anteriore...anche se la frenata non è male!
Nel tempo ha presentato problemi comuni quali: sensori benzina e regolatore di tensione.
Come è fatta
Classico prodotto Honda: finiture, ergonomia e funzionamento al massimo livello nonostante la progettazione datata. Difficile trovare moto di questo tipo di quel periodo paragonabili.
Come va
Piacevole in ogni situazione stradale, altrettanto nel fuoristrada leggero. Diventa impegnativa nel" brutto" per il peso e per le sospensioni non adatte al terreno difficile.
Cosa mi piace
Praticamente tutto: è un'icona! Bella e piacevole alla guida.
Cosa cambierei
Per questo tipo di moto direi nulla.