Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore eccezionale, coppia a bassi regime pronto e corposo. Ciclistica da sportiva, va guidata come tutte le Ducati di questa era. Regala grandi soddisfazioni
Motore:
nelle prime 3 marce tiene la testa a moto da oltre 150cv, divino...il prezzo da pagare è non scendere sotto 3000giri, mai!!! Se sei a moto molto piegata ti complicherà la vita e non poco(dita sulla frizione please). Nervoso!!!
Cambio/frizione:
Meglio di molti cambi moderni, seantenuto bene è veloce e preciso! la frizione a secco funziona in modo eccelso , un fulmine! Attenti però, manca la frizione antisaltellamento!! Quindi armatevi di un polso agile durante le scalate a meno che non vi piacciano gli ingressi di traverso!! Maschia!!
Anche lo sforzo alla leva è da maschio alfa.
Sospensioni:
Completamente regolabili, te le puoi cucire addosso, si sente però il peso dell'età quindi non sono il massimo della scorrevolezza facendo un po' fatica a copiare le sconnessioni. Agguerrite!
Freni:
Molto modulabili, puoi prendere i freni in mano anche a moto piegata, stupendo! Se sei però a vita persa vorresti un po' più di potenza. Stacanoviste!!
Dinamica:
Ovviamente ha i suoi anni , ma guidata con mestiere non si tira indietro difronte a nessuno e arrivata in cima alla montagna vi guarderanno increduli...ma come hai fatto?
Posizione di guida:
Di altri tempi, nel bene e nel male, se vai forte è perfetta...se sei a passeggio saresti pronto la lagarla subito, attento alla cervicale!!
In conclusione, questa moto sa andare forte se voi sapete andare forte, in quel caso sorrisi e gioia. Se volete imparare a guidare è perfetta, ma mettete in conto un po' di apprendistato.
Manutenzione importante(distribuzione ogni 2 anni).
Moto di altri tempi, anche solo salirci sopra e accenderla vi darà un brivido lungo la schiena.
Bellissima moto sia come linea che come componentistica, facile da guidare, performante senza essere un missile inguidabile, frenata potente e modulabile, ciclistica perfetta.
Cosa mi piace
Motore eccellente, così come le sospensioni e la ciclistica.
Cosa cambierei
Posizione un po' scomoda peri lunghi viaggi.
Cosa mi piace
Moto molto sfruttabile, adatta sia per uso turistico che sportivo, grande motore molto elastico.
Cosa cambierei
Posizione di guida un pò estrema.
Cosa mi piace
Moto con ottima coppia, entrata in curva precisa,guida comoda, divertente e non eccessivamente impegnativa, versatile, ottima anche per viaggi medio raggio.Manutenzione non molto dispendiosa grazie al motore raffreddato a aria/olio e non dotata di un'elettronica sofisticata.
Cosa cambierei
Poco allungo .
Cosa mi piace
Motore fruibilissimo fin dai primissimi giri perfetto per le colline anche nello stretto molto agile e stabile nel veloce.
Cosa cambierei
Posizione di guida abbastanza allungata a stancante per i polsi.
Cosa mi piace
Ruspante e giustamente aggressiva.
Cosa cambierei
Nessuno per il mio stile di guida.
Cosa mi piace
Una moto agile veloce ed intuitiva... motore dotato di una bella coppia, tiene meravigliosamente la strada, stabile in curva. Moto molto intuitiva e confortevole anche per l'utilizzo in 2 persone. Buona la frenata.
Cosa cambierei
Secondo me non ha difetti se non per il fatto che essendo raffreddata ad aria deve rimanere per un po' di tempo con il comando dell'aria (choke) azionato, seppur un pelo.. per evitare che si spenga la moto al minimo, al semaforo ad esempio.. difetto direi ampiamente trascurabile.
Cosa mi piace
Moto versatile stabile nel veloce ma anche agile nel misto stretto grazie al grade telaio a alla generosa coppia.
Cosa cambierei
Posizione di guida abbastanza stancante.