Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anziana con lo spirito sportivo. Un ottima moto per imparare cruda e senza troppe fronzoli ti da tutto e ti toglie tutto.
molto comunicativa data anche la scarsezza di elettronica capisci e senti appena l'asfalto si modifica un pelo, la temperatura cambia...
consiglio di irrigidire un pelo l'anteriore sarà anche che sono bello pesante ma da una sicurezza aggiuntiva nella guida sportiva
dotazione di serie ottima peccato gli scarichi un po' soffocati nonostante la normativa euro bassa
Briosa al punto giusto, ne troppo ne troppo poco. Costi di gestione bassissimi e molto divertimento
La Monster è unica e la 400 è inoltre ideale x chi comincia ad andare in moto. Ideale x neopatentati. Bella e facile da guidare.
Non sono un grande esperto di moto ne un gran pilota ma sono un grande appassionato di moto da quando avevo 10 anni. Ho posseduto diverse moto ma Ducati è un'altra storia. La 400 possiede un motore fantastico molto fluido e brioso e particolarmente godibile per chi non è amante delle prestazioni mostruose. Il motore 400, a mio parere, mi ricorda molto le vecchie moto 2 tempi che quando entravano in coppia ti davano quella grande spinta. Infatti il motore 400 a me personalmente ha dato questa impressione. Comunque il mio giudizio è estremamente positivo.
La moto con l'attuale legge è perfetta per i patentati A2; Desmodronico con cilindrata reale e potenza reale non risulta depotenziata come in altri casi con il rischio di incorrere in multe o controlli.
La Ducati Monster 400 è un'ottima moto, peccato che abbia solo un disco freni anteriore
Cosa mi piace
Elastica nonostante la cilindrata, non fa rimpiangere le "sorelle maggiori" ed in più ha bassi costi di gestione.
Cosa cambierei
Guida un pò affaticante in città, come tutti i Monster.
Cosa mi piace
Bassi consumi (18-20 a litro), meno di assicurazione e bollo, più conveniente di uno scooter. Motore ducati super garanzia.
Cosa cambierei
nessuno
Cosa mi piace
Buona moto facile e sicura da guidare.
Cosa cambierei
Quasi troppo sportiva per giri lunghi in due.
Cosa mi piace
Bollo ed assicurazione: i prezzi piu' bassi visto la cilindrata. Immagine, vendibilita' affidabilita'.
Cosa cambierei
Manca qualche cavallo in piu' ma e' un 400 e non si puo' chiedere troppo.