Recensioni Borile Multiuso

Borile Multiuso
  • antonio200906
    di antonio200906 14 gennaio 2024
    Ottima ed originale per piccoli trasferimenti o motoalpinismo. Leggerissima tutta in alluminio, consumi di 30 km/litro , manutenzione praticamente assente.
  • oscar55
    Borile Multiuso Borile Multiuso 230 (2012 - 17)
    di oscar55 3 marzo 2018
    Devo dire che è molto divertente, consuma poco e per muoversi in città è agilissima [leggi tutto]
  • Frankiebabie
    quasi mi ammazzo ! Borile Multiuso 230 (2012 - 17)
    di Frankiebabie 2 ottobre 2017
    Moto con grande potenziale peccato per alcune pecche, moto interessante se seguiranno a svilupparla, avevo comprato la multiuso 230 per andare in montagna purtroppo alla seconda uscita in una ripida discesa sono rimasto senza freni mi sono dovuto buttare in una curva per non finire giù dal burrone, dopo questa esperienza ho chiamato il Sig Borile in persona il quale mi diceva che era impossibile.....se lo dice lui ! la camera di espansione della marmitta è sotto la sella e scalda troppo tanto che mi ha fuso la fiancata oltre che le chiappe problema riscontrato con un altro possessore della multiuso, sella scomodissima, la regolazione del manubrio tutto avanti per guidarla in piedi non mi soddisfaceva come quella di un trial forse anche per la posizione delle pedane ? velocità su strada a 80Kmh vibrazioni e diventa inaffidabile nella guida, nata per il fuoristrada, grande capacità di carico con i due portapacchi laterali bella nel design consuma poco a parte il problema ai freni che mi è capitato spero riescano in futuro a fare una sella più comoda e risolvere il problema della marmitta.
  • eugenio.castiglioni
    Borile Multiuso 230 Borile Multiuso 230 (2012 - 17)
    di eugenio.castiglioni 8 luglio 2017
    Moto molto particolare, estremamente leggera, il motore anche se solo 230 ha un bel tiro anche ai ba... [leggi tutto]
    Moto molto particolare, estremamente leggera, il motore anche se solo 230 ha un bel tiro anche ai bassi. Unica.
  • Roberto Bonato
    Multiuso 230 borile Borile Multiuso 230 (2012 - 17)
    di Roberto Bonato 13 aprile 2017
    Artigianale. Telaio e motore in alluminio con pezzi ricavati dal pieno. Dadi in ergal e parti in carbonio. Leggerissima. Dinamica. Divertentissima. Sia da città che da fuoristrada.
  • Alessandro.Ferrera
    Borile Multiuso 230 Borile Multiuso 230 (2012 - 17)
    di Alessandro.Ferrera 7 dicembre 2015
    Come è fatta Moto dalla grande personalità. Non passa inosservata. Unica, grazie alla sua costruzione semi-artiginale. Alterna particolari di pregio (tipo piastre ricavate dal pieno e telaio interamente in lega) a particolari e componentistica perfettibili. Come va Se non avete fretta vi porta ovunque, dalla città al fuoristrada impegnativo (vi porta dove va qualsiasi enduro solo ad un ritmo molto più basso ma con più facilità). Motore Zongshen ad aste e bilancieri, pochi cavalli ma buona coppia in basso ottima per l'escursionismo/fuoristrada contemplativo. Cosa mi piace Leggerezza, agilità, altezza sella contenuta ma adatta a piloti di ogni statura (anche chi è alto 1,75 - 1,80 non è particolarmente sacrificato nella seduta) Cosa cambierei Sospensioni posteriori, frizione dura da azionare.
  • Gigetto_Multiuso
    MOTO PER TUTTI E PER TUTTO !!! Borile Multiuso 230 (2012 - 17)
    di Gigetto_Multiuso 18 novembre 2015
    Come è fatta E' una moto con molti più pregi che difetti! Il telaio è in duralluminio Carpen... [leggi tutto]
    Come è fatta E' una moto con molti più pregi che difetti!
    Il telaio è in duralluminio Carpental (usato per il LAM per esempio) e pesa solo 3,8 kg. (in tutto 84kg)
    Il motore (229cc), con 5 marce, ha solo una manciata di cavalli 15/18 cv, ma ha una coppia eccezionale e raggiunge comunque comodamente i 100 km/h, potendo tenerli anche come velocità di crociera poichè la termica è raffreddata al aria ed affidabile.
    La ciclistica è simile al trial, anzi se posso osare, alla "Graziella" oppure alla "Saltafossi". Di una semplicità disarmante e adatta dalla città alla montagna, grazie soprattutto ai suoi ammortizzatori posteriori (di derivazione down-hill).
    Le gomme sono 21'' davanti e 18'' per il posteriore, dunque la più classica delle certezze.
    La sella è a soli 81cm da terra ADATTISSIMA ALLE DONNE, nonostante la luce di 27cm dal suolo della piastra para-motore.
    L'estetica è geniale, semplice e benfatta, come furbi sono i tre portapacchi in optional. Come va E' una moto per tutti e per tutto.
    Io l'ho utilizzata per le commissioni in città (con il portapacchi anteriore e l'omologazione per due persone) e va benissimo! meglio che uno scooter, perchè è molto più divertente, e più elegante di una vespa d'epoca!
    L'ho utilizzata per viaggi e viaggetti, da solo, con tre portapacchi ed a parte gli interminabili dritti (da evitare) è divertente ed adatta. L'ho usata addirittura per fare enduro con delle buone coperture fuoristradistiche.
    L'ho anche fatta provare a diverse mie amiche per farle avvicinare alle moto e la loro impressione è stata fantastica in ognuno dei casi per facilità e immediatezza, ricordiamo che la moto persa solo 84kg. Cosa mi piace La Multiuso è una moto veramente "multiuso": dall'aperitivo all'enduro, passando per i viaggi, le commissioni, da solo o in due!
    E ripeto, veramente MULTIUSO, al contrario di alcune MULTIfregature comode solo in autostrada... Cosa cambierei Il mio sogno, se proprio devo trovargli un difetto, è vedere una versione più specialistica (con forcelle rovesciate e mono posteriore), anche se si snaturerebbe la sua dote poliedrica, a favore di un uso più fuoristradistico, alzando pesi, costi e forse anche dimensioni.
  • Alessandro.Ferrera
    di Alessandro.Ferrera 3 gennaio 2015
    Cosa mi piace Divertente. Manegevolezza. Originalità estetica. Cosa cambierei Frizione dura e con stacco repentino. Ammortizzatori posteriori. Autonomia inferiore a 100Km. Velocità massima di crociera troppo limitata (manca la 6 marcia). Plastiche si spaccano in fuoristrada.
  • Marco.Girardelli
    di Marco.Girardelli 14 maggio 2014
    Cosa mi piace Ottima in fuoristrada, in città e nel misto stretto. Peso ridottissimo e maneggevolezz... [leggi tutto]
    Cosa mi piace Ottima in fuoristrada, in città e nel misto stretto.
    Peso ridottissimo e maneggevolezza incredibile.
    Manutenzione semplicissima. Cosa cambierei Nessuno, nel suo genere è la migliore.

Borile Multiuso

Borile