Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La sigla ST sembra non avere fortuna, ma contrariamente alla sorte definisce delle moto con qualità eccellenti.
Posseggo anche una R80ST (prodotte solo 6.000, ne ho avute due), sorella stradale della blasonata R80G/S, e dopo trenta anni non riesco a separarmene tanto è piacevole e divertente.
Anche la R 1200ST è una moto tanto eccellente quanto incompresa: buona per andare a passeggio, per viaggiare e per togliersi belle soddisfazioni tra le curve. Forse è solo per intenditori o appassionati.
Personalmete la ritengo una moto "generosa" sia di ciclistica che di motore, una moto che nonostante abbia i suoi anni è pronta per dare ancora molto.
Moto perfetta sia per viaggiare che per la classica gita domenicale. Grande passista, non stanca alla guida ed è comoda anche a medie elevate per molti km. Motore sempre pronto ed elastico, ma mai esagerato.
Seppur con i suoi anni alle spalle è ancora attuale.
Incompresa. Per chi cercava una via di mezzo tra la RT e la R, ma da un’estetica un po’ troppo avanti per quegli anni. Solida base Bmw, comoda, affidabile e di sostanza.
Non capisco perchè in Italia non sia apprezzata, ho 60 anni ed ho posseduto svariate moto e vi garantisco che si tratta proprio di una vera Sport Touring che dispone della massima tecnologia BMW boxer 1200 cc. ancora raffreddate aria/olio, guidabilità ed affidabilità insuperabili.
Bella non lo è, tranne la mia, con livrea Boxer Cup, che se l'avesse fatta così mamma BMW ne avrebbero vendute molte di più.
Il resto solo lodi, ci fai tutto, il giretto in collina, la "sparata" con gli amici, la vacanza lunga. Andava così bene che a Monaco, hanno deciso di non farla più, e di non fare una vera sport Tourer per anni.
Poi sono rinsaviti e da qualche anno ha una degna erede, a quanto dicono anche superiore, la R1200RS.
Moto adatta soprattutto per lunghi viaggi e vacanze in due, ma puoi utilizzarla tranquillamente per un uso quotidiano in città. Motore senza troppa elettronica che richiede poca assistenza. Molto veloce in autostrada e ben piantata a terra che non sente le turbolenze nei sorpassi.
Indistruttibile e affidabile, motore generoso, consumi irrisori, estetica opinabile ma aerodinamica e cupolino ottima protezione dall aria.
Motore ottimo nelle prestazioni e consumi confort di guida e affidabilità ai vertici
Ottima moto per viaggi e tempo libero
Moto a dir poco fantastica come tutte le BMW di ultima generazione con motore Boxer . Per chi ama viaggiare nel totale Comfort con prestazioni e sicurezza non si può non scegliere questa moto .