Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho percorso nella mia vita più di 1.500.000 kilometri in moto...per lavoro e per passione e ho avuto il piacere di provare innumerevoli moto per lo più "made in Japan"!l'ultima Jap..una Kawasaki zx12r ancora in ottima forma sotto la tettoia di casa,ma da qualche anno "scorrazzo"per l'Europa con un Bmw k1300 s full optional...ad oggi 23 agosto 2021 il contachilometri segna 221.845 km...Che dire ,moto eccezionale sotto tutti i punti di vista,ovviamente non nasce per un misto stretto,per il resto grande sport tourer, permette grandi medie autostradali,sostituendo il cupolino originale con altro più coprente,motore infinito con una coppia che ti permette di viaggiare in sesta con un filo di gas e riprendere senza cambiare marcia!Freni perfetti ,sinceramente l'unico difetto che le posso imputare alla moto è il cambio,solo nell'inserimento della prima marcia...imbarazzante...Nel 2091 sono andato a capo Nord passando per le isole Lofoten...al ritorno in Lapponia mia ceduto il cuscinetto della ruota anteriore...dopo 180.000 kilometri...errore mio avrei dovuto cambiarlo preventivamente...
Moto particolare non alla "moda" sinceramente al momento non c'è un'alternativa valida...se non rinunciando all'irrinunciabile trasmissione finale a cardano.
P.s sono nato nel 1951...
Comoda, veloce e parca (se non si esagera) nei consumi. Avrei preferito dei freni più potenti e un'elettronica più affidabile. Fastidiosa la vibrazione a velocità da codice sulla manopola dx che addormenta la mano.
Missile terra/aria versione stradale. Moto che imbarazza più che mettere in soggezione! 175 cv, coppia 140 nm a 8250 giri, peso a secco 228 kg (circa 250 kg in ordine di marcia) interasse, lunghezza 2182. La casa dichiara una velocità massima di oltre 200 km/h ma siamo più vicini ai 300 che ai 200. Insomma ......... una bestia da trattare con rispetto!
Moto fantastica nonostante l'età buona per i viaggi o per la sparata adrenalinica anche in due
È la mia sesta bmw in 25 anni ed è la migliore . Un missile per prestazioni con una coppia da tir è una sfruttabilita’ a 360 gradi . Ancora più godibile con handbar rialzati da un pollice e mezzo in sostituzione dei semi manubri originali . Peccato sia fuori produzione , la ricomprerei domani magari con 10 anni di aggiornamento elettronico .
moto bene trattata tagliantata!!!
Non è una moto per principianti ed anche i più esperti hanno bisogno di un po' di tempo per capirla, ma una volta che ci si prende confidenza ti ritrovi in mano la moto migliore del mondo a 360 gradi, ottima per lunghi viaggi in due ed anche per le vacanze, un motore incredibile ed una precisione in curva da freccia rossa, adatta per il giretto sprint con gli amici anche se nel misto stretto ci si affatica un po'ma il suo motore ed i suoi freni si fanno perdonare la poca agilità nelle curve strette.
motore elastico, freni e sospensioni superlative.
piacevoli passeggiate e all'occorrenza un Po di pepe😁
Sono stato il felicissimo possessore di una K1200S che mi ha accompagnato nei miei viaggi in Europa, dalla punta della Scozia a NordKapp regalandomi ricordi ed emozioni indimenticabili...comodità, comfort, eleganza, oltre ad un motore con una potenza e progressione da brivido! Con quale moto avrei potuto sostituirla, se non con una K1300S?
Anch'essa una hypersport adattabilissima al turismo veloce. A parte i pregi noti a tutti, gli unici difetti che ho riscontrato nel modello sono la rumorosità del cambio all'inserimento della 1^, la limitata agilità nei tornanti stretti data la stazza importante, le fastidiose vibrazioni trasmesse alle manopole intorno ai 3000 giri durante le percorrenze in colonna e la tendenza a surriscaldarsi in coda nei mesi estivi, essendo completamente carenata.
Ottimo compromesso tra sportività e possibilità di lunghi viaggi. Per i miei gusti, avrei gradito soltanto un sesto rapporto un po' più lungo per viaggiare un po' più rilassato, ma d'altra parte 'S' sta giustamente per 'Sport'.