Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto essenziale, leggera, con grande personalità, ottima coppia e allungo dai bassi, ideale tra i tornanti e nella guida dinamica, puro spasso. Si fa notare sempre per i caratteri unici ed esclusivi, oggetto dei desideri. Ciclistica di primo ordine.
Spettacolare. Ricordo la prima volta che la vidi, era il 2008. Poi ricordo la volta che la trovai in un concessionario BMW, 7 anni dopo, era lì per essere riparata. Chiamai il proprietario e la settimana dopo fu mia! Un'emozione pura, quando la guidai per la prima volta. Scendere in piega e appena possibile spalancare il gas fu una sensazione mai provata prima. Ancora oggi, quando salgo in sella, mi si stringe lo stomaco e, penso tra me, che lo spettacolo abbia inizio!
Questa volta ho esagerato... Avere una HP 2 Megamoto è impegnativo. L'estetica mi ha fatto innamorare, e poi 112 cavalli per 180 chili! Nelle mani giuste è una bicicletta, gli ingegneri di Monaco hanno fatto un gran lavoro. La guidabilità è totale, e il godimento anche. Le regolazioni delle sospensioni permettono di adattare ogni stile di guida, ed è un peccato "andare piano". Le curve di ogni raggio sono il suo pane e regge perfettamente anche lo sporco e lo sconnesso. Il percorso urbano diventa poi un parco giochi,nei limiti naturalmente...Lo scatto bruciante regala sensazioni dai primi metri, mentre l'allungo è infinito. Va guidata con decisione e il divertimento è garantito. L'ho usata moderatamente e per un turismo veloce. Ad ogni curva mi sono deliziato sia del paesaggio che della guidabilità. Ne sono affascinato, e per questo è un peccato vederla nel box. La sfrutto pochissimo e per questo l' ho messa in vendita. Per qualcuno che se ne possa innamorare.
Purtroppo per ragioni di salute non posso più usarla, mi lascia un ricordo fantastico.
Le più belle gite della mia vita motociclistica, con la miglior moto che ho posseduto.
Il miglior motore mai prodotto da BMW , peccato non sia stato riproposto su altre versioni, compreso quelle attuali.
Gran motore ti spara fuori dalle rotonde come un missile anche per via del peso ridotto e della potenza, che è la stessa delle altre BMW che però sono molto più pesanti.
Non eccelle in nulla sotto il profilo tecnico, ma piace molto per l esclusività e i pochi modelli prodotti, moto da tenere a vita in salotto.
un telaio classico, sospensioni efficaci, motore con carattere, leggenda boxer, tre brembo e poche altre cose. molta meccanica e poca elettronica, non per tutti.
Gran motore, stabile e precisa. Unica nel suo genere e, non essendo più in produzione, moto da veri amatori.