Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
IUnica ed inarrestabile. l motore offre un allungo poderoso da strappare le braccia. La coppia motore spinge indifferentemente dalla marcia inserita...quando pensi di dover cambiare marcia lui riprende senza scomporsi.
Nello stretto, tutto quello che devi fare è restare in piedi sulle pedane, al resto pensa lei. Una luce a terra esagerata - grazie al pignone coassiale col forcellone - assicura una motricità fuori dal comune anche nei moderni percorsi iper-accidentati.
Giudizio finale: un peso piuma con le spalle da peso massimo e l'equilibrio di una ballerina.
Moto con trazione sopra la media, molto potente ma facile da gestire grazie alla doppia mappatura
È una moto nata per vincere, con un palmarès di successi internazionali: WEC, Red Bull Romaniacs, Erzbergrodeo, Campionati Europei e Tedeschi di Cross Country dal 2007 in poi.
⸻
Emozione Pura da Collezione.
Ti siedi davanti a lei. La guardi. La ascolti. Le fai prendere vita.
Il sound di questa moto non si descrive. Si vive.
Accendere il motore della BMW G 450 X è come dare il via a una sinfonia selvaggia: una musica potente, viva, viscerale. Il suono pieno e profondo del terminale AKRAPOVIC, amplificato dal collettore in titanio, riempie le orecchie, sale dal petto, vibra nella mente.
Ogni accelerata è un’ondata di adrenalina pura: ti scuote, ti coinvolge, ti accende il cuore. Non è solo rumore: è emozione. È presenza. È l’anima da corsa di un mezzo che nasce da una leggenda, pronta a trasmettere quella scossa inconfondibile che solo pochi fortunati possono capire.
Non è solo una moto. È un’armonia meccanica che ti resta dentro.
Sprigiona una musica potente, un rombo carico di anima e storia. Accenderla è come dar voce a qualcosa di vivo e pulsante. Sentirla girare, aumentare di potenza, è un’esperienza che lascia il segno: ti invade, ti travolge, ti scalda il cuore e la mente. È adrenalina pura, anche senza muoverla.
È come se ogni suo battito metallico ti dicesse:
“Sono pronta. Sono reale. Sono unica.”
Una moto così non si possiede.
Si ascolta. Si rispetta. Si ama. Si vive.
Adatta sia ad un pubblico che è alle prime esperienze con moto da enduro sia ad uno più esperto, capace di beneficiare tutti i punti forti di questo mezzo. Motore sfruttabilissimo e ottima trazione.
Cosa mi piace
Potenza, praticità di utilizzo, affidabilità, manutenzione bassa.
Cosa cambierei
Peso, dimensioni, erogazione.
Cosa mi piace
leggerissima, maneggevole con una trazione senza precedenti per un'enduro.
Cosa cambierei
Un pò di fatica in entrata di curva avendo il forcellone più lungo delle altre.
Cosa mi piace
La versatilità e la facilità d'uso.
Cosa cambierei
Che non si chiama ktm perchè l'avrebbero vendute una montagna.
Cosa mi piace
Trazione, larghezza dei convogliatori aria contenuta, altezza culla da terra e coppia motore.
Cosa cambierei
Mancanza accensione a pedale.
Cosa mi piace
Motore, Coppia, Trazione.
Cosa cambierei
Regolazione sospensioni.
Cosa mi piace
affidabilità, trazione
Cosa cambierei
nessuno