Recensioni Bmw F 900 GS

Scrivi una recensione
22 Voti   7 Recensioni Scrivi una recensione
Ricerca per allestimento
Bmw F 900 GS

Bmw F 900 GS

Il giudizio dei lettori (22 voti) 9 / 10

Motore

10 / 10

Sospensioni

10 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

7 Recensioni su Bmw F 900 GS

Pareri e opinioni su Bmw F 900 GS: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 2 ottobre 2025, 09:08

    Bmw F 900 GS (2024 - 25)

    10 / 10

    Ottima moto tutto fare, leggera, potente, stabile, ottima moto, adatta a tutti dli usi quotidiani. In città e molto maneggevole e potente nei viaggi.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    m.pietronero
  • Bmw F900 GS

    28 agosto 2025, 07:39

    Bmw F 900 GS (2024 - 25)

    10 / 10

    La moto è ottima ma l'impostazione è più orientata all'indenduro con altezza sella importante e protezione dall'aria discreta, ma pur sempre una bmw.
    Il motore spinge forte a qualsiasi regime e le uscite in curva sono pronte e senza esitazioni, buona la tenuta di strada e delle traiettorie.
    Il suo vero limite, a mio parere, sono i lunghi trasferimenti, specie autostradali, dove il piccolo serbatoio obbliga a più rifornimenti.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    donfa62
  • BMW poteva far uno sforzo in più

    5 agosto 2025, 23:30

    Bmw F 900 GS (2024 - 25)

    7 / 10

    Come da titolo BMW ha voluto fare un passo in più verso l'off, ma sempre osservando l'utilizzatore medio, che con queste moto fa solo strade bianche pianeggianti e l'off lo vive fino a un certo punto.
    La moto cambia molto dalla precedente versione, sinceramente mi aspettavo un mezzo diverso, contando che la mia era la versione “enduro pro”, mia perchè l'ho venduta....
    Difetti :
    Forche e mono sono poco sostenuti, nonostante siano regolabili con tante belle cose, se si alza il ritmo la moto risulta poco reattiva e instabile
    Cerchi radiali, in off non esistono! I motivi non sto a elencarveli…
    Guidando in piedi, a volte il tallone preme il cavalletto laterale.
    La sella dovrebbe essere più alta, si è troppo dentro la moto, per l’uso su strada va anche bene ma in off no…
    L’altezza della moto in generale è bassa e non sto certo a pagare 300 euro di sella alta con riser e molle più sostenute, su di una moto che non ha le basi.
    Il 17 posteriore, mah...
    I comandi inferiori, pedalino del cambio e freno sono troppo esposti, quando ad esempio si entra in un leggero canale c’è il pericolo che saltino via tutti e due.
    Il pedalino del freno ha la doppia regolazione, se si guida in piedi lo si può alzare, oppure lasciare basso se si è seduti, questo è inutile perché quando si è in piedi il pedalino è molto largo e non trasmette il giusto feeling di frenata al pilota.
    Il cambio non mi è sembrato nulla di che, non è sempre preciso e il feeling non è il max.
    La leva frizione a cavetto è imprecisa, quando azionata a volte si sente uno stacco si qualche mm, credo per la torsione del cavetto stesso.
    Quando si inseriscono le frecce direzionali a volte sembra che non siano attive, invece funzionano.
    La rotella posta su lato acceleratore mentre si guida in off la si preme per sbaglio e di conseguenza modifica il menu o scorre fra le varie opzioni.
    Sulla guida in strada dopo i 130Km/h si avverte un leggero “sbacchettamento” anteriore (no bauletti, gomme conti tkc 80)
    Pregi :
    Motore potente su strada, in dynamic è molto reattivo ai bassi.
    Cruscotto ben rifinito e con un navi Chige dedicato si sdoppia il cell e hai tutto quello che ti serve, maps onroad e osmand in off, tutto comandato dalla comoda rotella lato acceleratore.
    Senza pacco kat il suono della Akrapovic è piacevole, soprattutto ai bassi.
    Buona frenata su strada

    Insomma su strada non va male, ma perché hanno fatto questa versione enduro pro??

    Motore 8
    Sospensioni 5
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 5
    Diego03
  • BMW F 900 GS

    22 aprile 2025, 13:41

    Bmw F 900 GS (2024 - 25)

    9 / 10

    Ottima moto per il fuoristrada e per la strada. Ottima prestante e versatile. Superaccessoriata!

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    irnandobrescia
  • BMW F900GS - una rivoluzione

    14 gennaio 2025, 14:29

    Bmw F 900 GS (2024 - 25)

    10 / 10

    è una moto particolare. può arrivare dove arriva un t7 o una tuareg, ma rispetto alle altre è davvero veloce anche su strada. si comporta come un motard. il motore è impresisonante e se non ci fossero le mappature (io ho anche pacchetto enduro pro) non sarebbe gestibile in fuoristrada. con la mappa dedicata aumenta il freno motore e la risposta del gas è molto più gestibile. il pacchetto sospensioni showa è notevole. unica pecca l'elettronica. è l'unico difetto che ho riscontrato, ovvero mi dice che la chiamata di emergenza è disattivata. per il resto tutto ok. poca proteizone dell'aria, ma questo si capisce salendo in sella. poco spazio per caricare bagagli, anche questo molto chiaro. per il resto davvero un razzo

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 10
    PMB
  • F 900 GS completa. Perfetta per rally e città

    7 gennaio 2025, 10:33

    Bmw F 900 GS (2024 - 25)

    10 / 10

    Ottime le prestazioni, le mappe, le comodità della componente elettronica. Ottima ciclistica

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    gaetano.lorenzo.milazzo
  • 19 novembre 2024, 08:26

    Bmw F 900 GS (2024 - 25)

    9 / 10

    Posseggo la moto da troppo poco tempo per esprimere giudizi. Mi sembra tutto ok ma non ho elementi sufficienti per un vero giudizio.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    Fabio.melloni_6328943107
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità