Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto estremamente divertente da guidare , predilige strade tortuose e permette un fuoristrada non impegnativo , non sente il carico. Ovvio che sospensioni e freni siano un compromesso tra guida su asfalto e terra pertanto non eccellono in nessuna Delle due situazioni però è il prezzo di una versatilità eccezionale . Unico difetto , almeno per me è l altezza sella pur essendo alto 181 cm , forse per la mia non più giovane età (63) qualche volta mi trovo in difficoltà nelle manovre da fermo.
Una moto molto facile e versatile, ti permette di affrontare strade sterrate (ovviamente percorsi easy causa peso abbastanza importante) e allo stesso tempo puoi farti 200 km di strada in montagna su in due senza il minimo sforzo. Il motore a mio avviso fa il suo dovere anche se un filino in più di grinta non guasterebbe, c'è da dire che va tutto a vantaggio di consumi veramente bassi, e ad una erogazione dolcissima adatta anche ai motociclisti alle primissime armi. L'allestimento Adventure con il cupolino alto offre una ottima copertura aerodinamica e con le manopole riscaldate (a due livelli d'intensità) si viaggia bene anche con temperature molto vicine a 0°. Per concludere, in generale il mio giudizio è molto positivo.
Ottima moto agile e versatile si adatta alla città ed al turismo, il motore è brillante senza consumare troppo.
Praticamente perfetta! Ma il connectivity della R1200GS mi piace molto per me che uso la moto tutti i giorni.
Moto molto buona, come le altre bmw il motore spinge forte( per gli 85 cv), ciclistica un po da rivedere per quanto riguarda la strada, sterrato ok. Freni abbastanza buoni, l'unica pecca sono i dischi flottanti, troppo rumorosi.
moto ben accessoriata e comoda. consuma poco, ottimi i dettagli e bei colori
Principale difetto: moto adatta ad un pilota alto almeno 1.80 avendo la sella molto, ma molto alta (io sono 1,86 e tocco appena terra!). Motore che vibra molto e non sopporta bene i bassi regimi. Nelle code in città è un disastro: si spegne spesso e rischia di buttarti a terra se non fai continui magheggi di frizione. Difetto riconosciuto anche in assistenza dove incolpano il nuovo acceleratore elettronico senza filo (mah!). E' una moto faticosa e pesante per un uso misto. Probabilmente con un buon pilota ed un cambio radicale di pneumatici è una buona moto da percorsi fuoristradistici nonostante (forse) il peso eccessivo. Se però volete usarla per viaggi o per girare anche in città, allora lasciate perdere
Come è fatta
Rifinita bene e molto confertevole anche nei lunghi viaggi.
Come va
Ottimamente. Manutenzione solo ordinaria e molto molto parca nei consumi.
Cosa mi piace
Il confort nella marcia sia nei brevi che lunghi e lunghissimo tragitti. Una vera moto tutto fare affidabile e sincera.
Cosa cambierei
La vibrazione che si verifica verso i 130 km/h che non si manifesta a velocità inferiori o superiori.
Cosa mi piace
La moto è fantastica sia come ripresa che in allungo in curva tiene benissimo.
Cosa cambierei
E' troppo alta ecco perchè la vendo minimo bisogna essere 14.
Cosa mi piace
Moto stupenda ai bassi regimi ti scatena.
Cosa cambierei
Alta la sella per persone di media statura.