Domande e risposte

Yamaha XT 600 - 2 domande, 23 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
3 settembre 2019 - Yamaha XT 600
donato.baccarini donato.baccarini
è possibile abbassare l'atezza della sella da terra?di quanti cm grazie
Questa domanda è interessante ?
  • ZioBixxio ZioBixxio
    10 settembre 2019 - Mi dispiace, ma non lo sò
    Questa risposta è utile ?
  • Lorenzo.Barchielli Lorenzo.Barchielli
    10 settembre 2019 - No, non è possibile.
    Ma potresti guadagnare qualche cm facendo ridurre l'imbottitura e rifacendo, ovviamente, la copertira della sella... piccolo trucchetto old school.
    Questa risposta è utile ?
  • EliaPietro EliaPietro
    10 settembre 2019 - Forse, tramite la precaria del ammortizzatore si parla di alzarla 12mm
    Questa risposta è utile ?
  • Salvatore.Librizzi Salvatore.Librizzi
    10 settembre 2019 - Che io sappia in commercio ci sono dei kit per abbassare l’altezza della sella...come anche abbassare di 5/6cm anche l’assetto della moto...in ogni caso meglio chiedere consigli ad un esperto di moto
    Questa risposta è utile ?
  • Alfiero.Rapattoni Alfiero.Rapattoni
    10 settembre 2019 - Si certo è possibile abbassare la moto sostituendo i leveraggi della sospensione posteriore, si dovrebbe trovare tranquillamente su ebay, poi bisogna abbassare anche avanti sfilando i steli sospensione per ricompensare l'abbassamento. Puoi abbassare,3 cm fino ad un massimo di 6 cm. Saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano.Lingua Stefano.Lingua
    10 settembre 2019 - si, si può abbassare intervenendo sulle sospensioni ed eventualmente lavorando sull'imbottitura della sella. Fino ad un massimo di circa 6 cm
    Questa risposta è utile ?
  • goccia goccia
    10 settembre 2019 - Come hanno già risposto altri esistono dei kit che agiscono sul leveraggio dell’ammortizzatore posteriore ;(sia per abbassare che per alzare) occorre poi far scorrere gli steli delle forcelle nelle piastre per mantenere il corretto assetto della moto. Naturalmente l’escursione diminuisce e anche l’altezza da terra. Si può agire sull’imbottitura della sella riducendola sia in altezza sia in larghezza. Meglio far fare il lavoro ad un tappezziere e comunque di solito il risultato estetico non è il massimo perché si crea una “conca”.
    Si potrebbe intervenire anche sui cerchi montando un 19 anteriore e un 17 posteriore senza intervenire sul resto e guadagnando parecchio in riduzione ma poi occorre omologare la variazione sul libretto.
    Questa risposta è utile ?
  • mricio04 mricio04
    10 settembre 2019 - Si, si può abbassare di qualche cm agendo sulla ghiera del monoammortizzatore e rendendolo quindi più cedevole.
    Questa risposta è utile ?
  • asca58 asca58
    10 settembre 2019 - Senza intervenire sulle sospensioni , è possibile ridurre l'altezza della sella, ma l'estetica e la comodità ne soffrono. L'intervento sulle sospensioni dve farlo un meccanico competente, per ovvi motivi.
    Questa risposta è utile ?
  • asolanas asolanas
    10 settembre 2019 - Il modo più semplice per ridurre l’altezza da terra di qualsiasi moto, senza modificare le quote della ciclistica, consiste nel ribassare l’imbottitura della sella. Rivolgiti ad un bravo tappezziere, sarà in grado di fornirti una sella personalizzata senza influire particolarmente sul confort (esistono inserti in gel o memory per ovviare alla riduzione di spessore della gommapiuma).
    Questa risposta è utile ?
  • Mazinga52 Mazinga52
    10 settembre 2019 - Oltre a quanto già suggerito (abbassare la sella, sfilare la forcella, ridurre il precarico del mono), tieni conto che la moto è stretta e si abbassa molto una volta che sei in sella. E poi è leggera (non è un GS!), si regge bene anche in punta di piedi. Io sono alto 1.70 e non ho mai avuto problemi con assetto standard.
    Questa risposta è utile ?
  • madave madave
    10 settembre 2019 - Oltre a quanto ti hanno già suggerito, se hai il modello 43F potresti sostituire l'ammortizzatore posteriore con quello del modello xt 600 successivo, che risulta circa 1 cm più corto. Abbasseresti la moto di circa 3-4 cm (sfilando di conseguenza le forcelle, devi provare da 1 cm in avanti, pochi mm alla volta). Ti consiglio di spendere per un ammortizzatore nuovo del modello successivo (si trova anche usato), è la modifica che volevo fare io ma, riducendo il precarico, mi sono già trovato bene. I rivenditori di ammortizzatori ti potranno comunque dare conferma o consigliarti.
    Questa risposta è utile ?
  • XT350 XT350
    10 settembre 2019 - No, non ci sono regolazioni da fare. Modificare la ciclistica non mi sembra il caso.
    Questa risposta è utile ?
  • Pichileufu Pichileufu
    10 settembre 2019 - No non è possibile abassare una XT600 vecchio modello, questo perche il monoammortizzatore è attacato direttamente alla forcella. Ma puoi modificare la sella e in più sfilare un pochino gli steli dalle piastre, ma attenzione perche questo varia il peso della moto verso l'avantreno.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Andrea.Marvaldi Andrea.Marvaldi
    11 settembre 2019 - Salve, non credo.
    Questa risposta è utile ?
  • acrobate acrobate
    11 settembre 2019 - quando l' ho acquistata usata da una ragazza , l' ammortizzatore posteriore era ridotto al minimo , le forcelle anteriori leggermente spostate verso l' alto rispetto alle sedi , senza sostituzione di componenti . Sono 1.74 e provenendo da un Tenerè 600 mi sembrava bassa . Anche riportandola ad altezza normale dato il peso leggero , risulta comunque guidabilissima .
    Questa risposta è utile ?
  • xt60049n xt60049n
    2 ottobre 2019 - Che io sappia no. L'unica cosa che puoi fare è togliere spessore alla sella e portare al minimo il mono posteriore.
    Questa risposta è utile ?