Domande e risposte

Yamaha X-Max 400 - 6 domande, 49 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
5 ottobre 2017 - Yamaha X-Max 400
Frankiebabie Frankiebabie
Buongiorno a tutti
mi sto guardando in giro per cambiare lo scooter ho una vespa 250GTS del 2006 la quale non mi ha mai dato grossi problemi a parte ultimamente maldischiena ma sicuramente dovuti all'età, mi piacerebbe acquistare uno scooter che mi permetta almeno di tenere i 130Kmh in autostrada l xmax400 può fare questo cioè tenere una velocità di crociera in autostrada di 130khm ? ripara bene dal vento con il parabrezza alto ? a 130Kmh beccheggia l'anteriore ?
vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte.
buona moto a tutti
Questa domanda è interessante ?
  • GIOVANNI.DE NARDI GIOVANNI.DE NARDI
    7 ottobre 2017 - x max 400 non conosco, ma sono il fortunato possessore del nuovo x max 300 Yamaha. Fermo restando il gusto personale e le proprie esigenze ritengo che, parlando di nuovo e non di usato, non valga la pena spendere 1.000€ in più peer avere una mono cilindrica, con pochi cv in più ma con 30kg di peso maggiore. Giovanni
    Questa risposta è utile ?
  • FABIO PETINO FABIO PETINO
    7 ottobre 2017 - Ciao io ho avuto il 250, sono passato al 400 e poi direttamente al 530. Oggi è il secondo 530 che cambio perchè anche io vado in autostrada e faccio in media 70km al giorno.
    Ti posso dire che cmq sentirai la differenza tra la vespa e il 400 ma non sarai ancora del tutto soddisfatto. Quando ti sorpassano i camion senti sempre una ventata al fianco e quando li sorpassi tu, in condizioni di velocità, lo spunto è buono ma non ottimo. Ecco perchè dopo il 400 ho scelto il 530. Con quello sei a posto, e alla grande!!!
    Io tra l'altro ne sto vendendo uno, del 2016 ABS con 10.000km se ti interessa fammi sapere!
    Un caro saluto
    Fabio
    Questa risposta è utile ?
  • GRENDIZER GRENDIZER
    7 ottobre 2017 - Premetto che ho sempre avuto moto...per esperienza personale ho avuto anche se per non molto tempo anche lo scooter Yamaha XMAX 400 e Honda SW-T 400...Detto questo,non voglio elencare tutti i pregi e difetti perché se vai sul forum specifico trovi tutto quello che vuoi sapere...ma dalla tua domanda mi sembra di aver capito che hai bisogno di comodità e un motore instancabile...la mia risposta è Honda SW-T 400 motore bicilindrico superiore in tutto come prestazioni...è un motore bicilindrico e questo la dice lunga poi lo scooterone anche se più grosso e ingombrante hai la comodità di una poltrona per pilota e passeggero.
    Questa risposta è utile ?
  • Farewell Farewell
    7 ottobre 2017 - Concordo con chi sostiene che i 130 all'ora di crociera sia una velocità un pò eccessiva per questo scooter. Non amo andare in autostrada, quando ci vado, quasi sempre con un passeggero,tengo i 110 (motore a 5500 giri), ho ampio spazio di gas per effettuare velocemente sorpassi di camion o utilitarie. A velocità superiori aumenta notevolmente il consumo ed il beccheggio può risultare di notevole entità. Il tuo mal di schiena non può trovare giovamento, si tratta di uno scooter abbastanza rigido di sospensioni. Comunque i pregi (in primis il sottosella) superano notevolmente i difetti
    Questa risposta è utile ?
  • Gionny212000 Gionny212000
    7 ottobre 2017 - Si è un ottimo prodotto affidabile e molto pratico qualità alta rifiniture eccellenti i 130 km li mantiene bene anzi li superi senza tante difficoltà arrivi quasi a 170 km max protezione buona dal vento un po' duetto ma no problem
    Questa risposta è utile ?
  • spy71 spy71
    7 ottobre 2017 - L'xmax 400 è un ottimo scooter , vano sotto sella molto capiente , ottime finiture comodissimo per viaggi brevi e gite fuori porta ma se devi fare andature da moto è meglio che opti per il Tmax, se poi i 130 li fai giusto per una tirata ok ma mantenere una velocità di crociera anche no passa ad altro , da quello che descrivi o vai su t max o ti prendi una Tracer 700
    Questa risposta è utile ?
  • Foligno Foligno
    7 ottobre 2017 - X-MAX 400 fantastico scooter che ha tutte le dotazioni necessarie! I 30 km/h li tiene tranquillamente , anzi , se vuoi , va anche a velocità più alte ! Il mio nuovo X-MAX 300 tiene con regolarità e confort i 140 km/H e non necessariamente in autostrada ed è un favoloso nuovo scooter Yamaha !
    La sola cosa che devi valutare per la guida tranquilla su X-MAX 400 è la tua altezza e peso perchè credo dovresti essere alto piu di 175 cm per poter tenere a terra i piedi su X-MAX 400 , valutando anche il suo non trascurabile peso.
    Nel complesso X-MAX 400 rientra tra gli scooter migliori,
    fidati. Complimenti !
    Questa risposta è utile ?
  • maurice boscorelli maurice boscorelli
    7 ottobre 2017 - ciao, 130kmh come velocità di crociera è un po' esagerata, per diversi fattori che vanno dai consumi alla rumorosità del motore, diciamo che si trova più a suo agio a 110kmh, col parabrezza alto hai un ottima protezione dal vento e dalla pioggia. un po' alti i consumi che vanno dal 24 in autostrada ai 19 in città sempre km litro.
    Questa risposta è utile ?