ho avuto tre xmax 300 ed un 250; li ho avuti tutti fino a 40/45 mila km, mai fatto rabbocchi di olio, solo i tagliandi.
ingmaestrini
15 luglio 2025, 14:38
Ho un XMax 300 del 2023 e arrivo tranquillamente ad ogni cambio olio.
Solitamente ogni 5000km arrivo poco sotto la metà.
lapo.ciullini44_2324197456
15 luglio 2025, 14:39
Puó dipendere da come guidi se sei sempre al massimo può accadere che mangia un po’ e olio , solitamente tra un cambio e un altro con una guida allegro /sportiva sé ne può aggiungere nn più di un quarto di litro
Ciao
Fabio
Freddo_RM
15 luglio 2025, 14:40
Salve, fino a 100 gr ogni 1000 km è da considerarsi entro la soglia di tollerabilità del consumo olio.
Every One
15 luglio 2025, 14:53
Direi di no,se con un xmax 300,bisogna rabboccare l’olio dopo 2200km,c’e qualcosa che non va.Per una buona manutenzione sono sufficienti i controlli programmati.
rexzza46
15 luglio 2025, 15:09
mai fatto un rabbocco d'olio (se non durante i tagliandi) e lo uso spesso anche in autostrada
Goblin76pr
15 luglio 2025, 15:18
Mai successo , pur avendolo usato a pieno carico e a velocità non inferiori ai 120 km/h su molta autostrada . Solo tagliandi
giovanni.castaldo.19561
15 luglio 2025, 15:32
Ciao nei modelli fino al 2022 si doveva riabbracciare l'olio ogni 3000 km. Io ho lXMAX preso nel 2024 e l'olio mi va fino a 5000 km. La questione dell'olio è sempre stato un punto debole della Yamaha
manu03dic
15 luglio 2025, 17:37
No, assolutamente. Arrivi tranquillamente ai 5.000 per fare il tagliando.
carmaz
16 luglio 2025, 09:45
Pubblicità
Non trovi la risposta?
Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.